L’Empoli vince contro il Lecce e fa un salto forse decisivo verso la salvezza: ci pensa Caputo su rigore a far sorridere i toscani
Un gol su rigore che può valere la salvezza. In uno dei due posticipi del lunedì, l’Empoli batte 1-0 il Lecce, con rete dagli undici metri di Caputo, e fa un passo forse decisivo verso la salvezza.
La partita inizia con un’ora di ritardo per un principio di incendio negli spogliatoi. Dopo aver messo in sicurezza l’impianto, la gara può iniziare e a regnare per oltre un’ora è l’equilibrio. Incontro bloccato con i due attacchi che faticano a rendersi pericolosi. Intorno alla mezzora ci provano prima Caputo, poi Baldanzi ma senza fortuna. Al 39′ cambio obbligato per Zanetti: fuori Akpa Akpro e dentro Fazzini.
La ripresa vede l’Empoli ancora pericolosa con il solito Baldanzi, poi è Parisi ad essere steso in area da Hjulmand: per l’arbitro è rigore. Caputo si presenta dal dischetto e non sbaglia.
Il Lecce non reagisce ed allora ancora Caputo e Baldanzi hanno la palla del raddoppio ma non trovano la porta. Baroni prova con i cambi a dare una scossa alla sua squadra, ma l’intento non centrato.
Finisce così 1-0 Empoli-Lecce: vittoria importante per i toscani che mettono al zona pericolosa lontana 12 punti. Per i salentini quinta sconfitta consecutiva ma un margine (8 punti) anche tranquillizzante sulla terzultima. Ma serve una scossa e venerdì arriva il Napoli.
EMPOLI-LECCE 1-0: 62′ Caputo rig. (E)
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 71, Lazio 55, Milan 51, Inter e Roma 50, Atalanta 48, Juventus 44**, Bologna e Fiorentina 40, Udinese 38, Torino* 37, Sassuolo* 36, Monza 34, Empoli 31; Salernitana 28, Lecce 27, Spezia 25, Verona 19, Sampdoria 15, Cremonese 13
* una partita in meno
** 15 punti di penalizzazione
Gli highlights del match:
Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…
Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…
Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…
Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…