Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, lunedì 3 aprile 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, lunedì 3 aprile 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
‘La Gazzetta dello Sport’ apre con l’esultanza e la linguaccia di Rafael Leao dopo la grande notte rossonera al Maradona. “Milan da campioni”, il titolo in prima pagina con il riferimento alla Champions che sarà il prossimo scontro tra le due formazioni. “Clamoroso 4-0 a Napoli. Ora la Champions”, scrive la rosea che poi fa riferimento anche alla lite tra Spalletti e Maldini. Di spalla “Inter al bivio: pronto Chivu. De Zerbi o Conte per il futuro”.
Apertura molto simile su ‘Il Corriere dello Sport’, con la stessa foto di Leao e il titolo ‘Schiaffo al Napoli’ e il ‘Crollo improvviso: Milan che domina al Maradona ed è terzo’. Poi ‘Lazio sempre più seconda: vince a Monza con Pedro e Sergej. Di spalla ‘Wijnaldum spinge Mou: presa l’Inter’ in riferimento ovviamente alla vittoria della Roma contro la Sampdoria. E infine il Motomondiale con Bezzecchi e il tennis con il ko di Sinner in finale contro Medvedev.
Su ‘Tuttosport’ invece in prima pagina campeggia la figura di Moise Kean: ‘Se questo è Kean…’, il titolo. Che spiega: ‘Otto gol, mai cosi tanti in Italia: “Competo con me stesso. E sto vincendo”. I 28 milioni spesi cominciano ad avere un senso. Domani c’è l’Inter in Coppa Italia: Di Maria è caldo, Inzaghi a rischio’. Poi gli altri titoli: ‘Leao meravigliao: diavoli al Maradona’, ‘Juric a ruota di Cairo: “Sì, resto al Toro”‘. Di spalla la MotoGp con la vittoria di Bezzecchi e il sorpasso in classifica su Bagnaia. E infine ‘Sinner si arrende ma ormai è al top’ e ‘Leclerc e Sainz, cosa combinate?’.
Trasferendoci all’estero, AS titola ‘Un canon apunta al Barca’ letteralmente ‘Un cannone indica il Barca’. Il riferimento è al 6-0 al Valladolid con tanto di tripletta per Karim Benzema, che sarebbe in qualche modo il cannone che punta in direzione Barcellona a pochi giorni dalla semifinale di ritorno in coppa contro i blaugrana.
Su ‘L’Equipe’ invece si sottolinea l’ennesima serata negativa dei campioni in carica in Ligue 1: “Il PSG non risponde più”, dopo il ko con il Lione in casa. ‘I parigini spettrali hanno concesso ieri sera contro il Lione la seconda sconfitta consecutiva al Parco dei Principi. La corsa al titolo è riaperta’.
L'Atalanta passa anche contro l'Empoli e si riprende il primo posto in classifica: il tecnico…
Il futuro del numero 9 bianconero è appeso ad un filo piuttosto sottile: l'offerta che…
L'ex attaccante del Milan sale in cattedra e permette agli orobici di strappare una vittoria…
Brianzoli e bianconeri chiudono il programma domenicale della diciassettesima giornata di campionato Dopo la convincente…
Mentre sul campo quest'anno punta a vincere lo scudetto e a non porsi limiti in…
Nel corso del ventesimo minuto di gioco, Gasperini è stato costretto a sostituire il capocannoniere…