Barcellona e Real Madrid in campo faccia a faccia per il ritorno della semifinale di Copa del Rey: clima incandescente, ecco cosa è successo
È la serata di Barcellona-Real Madrid, è la serata del ‘Clasico’. Le due big spagnole in questi minuti si stanno affrontando faccia a faccia, nel match valido per il ritorno della semifinale di Copa del Rey. Quando le strade di queste due squadre s’incrociano, la tensione inevitabilmente sale alle stelle ogni volta.
A maggior ragione se ci sono in palio una finale e la possibilità di andare avanti in una competizione per conquistare un trofeo. Al momento stanno decidendo la contesa le reti di Vinicius Junior, siglato durante minuti di recupero della prima frazione di gioco, e Karim Benzema, nel secondo tempo. Di conseguenza, per adesso, il punteggio totale è stato ribaltato dalla formazione guidata da mister Carlo Ancelotti. All’andata i blaugrana erano riusciti ad avere la meglio di ‘corto muso’ sugli eterni rivali madrileni, grazie all’autogol a firma Eder Militao.
La partita, come da pronostici, è estremamente equilibrata e in campo si registra anche un certo nervosismo. A tal proposito, lo stesso Vinicius si è reso protagonista in negativo – al minuto 26 – di un battibecco infuocato con Gavi, andato in scena dopo un fallo del giovane centrocampista dei catalani. Il clima era davvero incandescente e per poco non è esplosa una vera e propria rissa all’interno del terreno di gioco. È servito l’intervento di Eduardo Camavinga e Sergio Busquets per tenere a distanza Vinicius e Gavi e placare gli animi. Il direttore di gara, dal canto suo, ha sanzionato entrambi estrendo il cartellino giallo.
Barcellona-Real Madrid, battibecco Vinicius-Gavi nel primo tempo
La vincente del match tra Barcellona e Real Madrid se la vedrà, poi, con l’Osasuna, che ha superato l’ostacolo Athletic Bilbao assicurandosi un posto per la finale in programma sabato 6 maggio.
La Copa del Rey può rappresentare un sorta di riscatto per i ‘Blancos’, dato che il Barça – a meno di sorprese – si troverà al primo posto della classifica della Liga al termine della stagione in corso. Anche se comunque le ‘Merengues’ hanno ancora la possibilità di fare il bis in Champions League. Il tempo, come sempre, darà tutti i verdetti.