Dopo Inter e Lega Serie A, si schiera anche il club bianconero per i fatti di ieri sera all’Allianz Stadium. La nota della Juve
Nuovi strascichi e accese polemiche dopo Juve-Inter di Coppa Italia, stavolta ancora più pesanti rispetto all’ultimo confronto in campionato.
L’episodio che ha scatenato il caos finale è l’esultanza di Romelu Lukaku davanti alla curva della Juventus. I successivi fatti che hanno coinvolto anche Cuadrado e Handanovic sono ormai noti, ma a far discutere è la seconda ammonizione inflitta al centravanti belga e la conseguente espulsione. Il giocatore, attraverso la propria agenzia, ha già denunciato episodi di razzismo da parte della tifoseria ospite. Si sono già schierate l’Inter e la stessa Lega Serie A attraverso comunicati ufficiali, ed ora è arrivata anche la nota del club bianconero tramite i propri canali ufficiali.
Comunicato UFFICIALE Juve: la posizione sul caso Lukaku
La Juventus fa sapere che, “come sempre, sta collaborando con le forze dell’ordine per individuare i responsabili di gesti e urla razzisti verificatisi ieri sera”.
“Anche in questo caso nei confronti dei responsabili sarà applicato il “Codice di Gradimento””. Il club bianconero, dunque, è già al lavoro per individuare i responsabili degli insulti razzisti, in attesa delle decisioni del Giudice Sportivo anche sulle varie squalifiche nei confronti dei giocatori sanzionati.