Le mosse dell’Inter sul mercato, oltre che dalla Champions, potrebbero dipendere anche dall’intreccio col Manchester United
L’Inter affronta il mese decisivo per il suo presente, ma soprattutto per il suo futuro. Inzaghi nelle prossime partite si gioca la panchina, che pure difficilmente gli sarà tolta a stagione in corso. Anche se, dopo 4 sconfitte in 5 partite, niente è da escludere nel caso in cui le cose dovessero precipitare ulteriormente.
La qualificazione in Champions League è troppo importante a livello finanziario, oltre che tecnico. E a Inzaghi non basterà vincere eventualmente la Coppa Italia. Ovvio come il piazzamento finale in campionato condizioni anche tutto il mercato estivo, in entrata come in uscita. Sul fronte cessioni, la sostanza resta che bisogna cedere e realizzare un attivo importante nel bilancio di mercato. L’addio di Skriniar a zero di certo non fa bene, per questo il rinnovo di Bastoni rimane importantissimo. Tra i nomi sacrificabili ora c’è anche Marcelo Brozovic, così come Denzel Dumfries. Le situazioni in ballo sono tantissime, tra Lukaku e Calhanoglu che comunque dovrebbe firmare alla fine. Ma Marotta in ogni caso dovrà trovare un sostituto importante per Skriniar e verosimilmente per Dumfries. Il nome che tanto piaceva era quello di Benjamin Pavard, ma la questione può essere legata al Manchester United.
Pavard-Dumfries: l’Inter e la Juve aspettano le mosse dello United
Sì perchè anche i Red Devils dovranno sistemarsi in difesa, in attacco e sulla fascia. E sue due di queste necessità l’Inter osserva interessata. Secondo ‘The Athletic’, infatti, il Manchester United è prontissimo a cedere Wan-Bissaka, che pure sta disputando una buona seconda parte di stagione. L’ex del Crystal Palace sembrava fuori dal progetto, ma ora è tornato in auge.
A Carrington hanno però intenzione di puntare su Dalot, per cui stanno trattando un rinnovo, e magari monetizzare appunto con Wan-Bissaka. Ten Hag cerca un terzino offensivo e in questo senso il mirino si sarebbe puntato proprio su Benjamin Pavard del Bayern Monaco, che ha il contratto in scadenza nel 2024. Il francese è duttilissimo, può giocare da centrale in una difesa a tre (all’occorrenza anche a quattro) e ovviamente nel suo ruolo originario di terzino.
Un’altra opzione per lo United però è proprio quella di Dumfries, che intanto ha cambiato agente lasciando Rafaela Pimenta e firmando con la Wasserman Group. Ten Hag, scrive il noto portale, è un grande estimatore dell’olandese, suo connazionale. Dalla scelta e le mosse del Manchester possono dipendere anche quelle dell’Inter. La speranza nerazzurra è ovviamente che gli inglesi scelgano di puntare su Dumfries e che, con la qualificazione in Champions, Marotta possa andare su Pavard, che piace anche alla Juventus.