Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Mourinho ricoperto d’oro: 20 milioni per la nuova panchina

Nuovo club sulle tracce dello ‘Special One’ dopo le voci delle ultime settimane su un possibile addio dalla Roma

Nuova pista escandescente per José Mourinho, nel mirino di diversi top club europei per la prossima stagione. Il tecnico portoghese, legato alla Roma da un altro anno di contratto, potrebbe ricevere presto una proposta davvero allettante, oltre alle numerose indiscrezioni circolate nell’ultimo periodo sul suo conto.

Il Chelsea offre 20 milioni a Mourinho
José Mourinho – Calciomercato.it

Va ricordato che in caso di qualificazione in Champions League difficilmente lo ‘Special One’ dirà addio alla panchina giallorossa, quantomeno per completare un percorso di crescita costante evidenziato dalla squadra nell’ultimo biennio. Se da Madrid hanno smentito negli ultimi giorni un possibile ritorno al Real, rimane invece in piedi una possibile operazione nostalgia con l’Inter, soprattutto dopo gli ultimi risultati negativi che hanno fortemente compromesso la posizione di Simone Inzaghi.

Tenendo sullo sfondo la suggestione Paris Saint Germain, per via dell’amicizia che lega Mourinho al ds Luis Campos, secondo ‘El Nacional’ un’ipotesi più che concreta potrebbe essere rappresentata da una panchina che di recente ha deciso di cambiare guida tecnica. Si parla del Chelsea, altro club con il quale il portoghese ha trionfato da allenatore e che sarebbe pronto a fare carte false pur di farlo tornare ad allenare a Londra.

Calciomercato Roma, il Chelsea ricopre d’oro Mourinho

In questo senso, in Spagna sostengono che il proprietario Todd Boehly, dopo aver esonerato prima Tuchel e poi Potter in questa stagione, sarebbe disposto a fare di José Mourinho uno dei tecnici più pagati al mondo.

Il Chelsea offre 20 milioni a Mourinho
José Mourinho – Calciomercato.it

Allo ‘Special One’ verrebbe infatti garantito un ingaggio netto da oltre 20 milioni di euro a stagione, cifre a cui attualmente si avvicinano solamente Pep Guardiola e il Cholo Simeone, distanti anni luce da quanto l’allenatore potrebbe guadagnare in Italia. Chiaramente dinnanzi ad una proposta del genere sarebbe estremamente complicato dire di no.

A Mourinho, tra l’altro, verrebbe garantita carta bianca sul mercato: un particolare che, in virtù delle risorse faraoniche del Chelsea sul mercato, potrebbe fare la differenza nella scelta finale dell’allenatore. In ogni caso la decisione verrà rimandata solamente al termine della stagione, considerati i due importanti obiettivi tra campionato ed Europa League ancora nelle mani della Roma.

Gestione cookie