Non solo Cuadrado, la prova TV ne ‘inguaia’ un altro

Nella maxi rissa esplosa nel finale di Juventus-Inter, Cuadrado non è l’unico a rischiare un lungo stop: la prova TV ne mette nel mirino altri

Il finale di Juventus-Inter, primo atto della doppia sfida di Coppa Italia, ha ricalcato quanto successo in campionato poche settimane fa: il nervosismo di quanto successo in campo (e sugli spalti in questo caso), è sfociato in una rissa da saloon al fischio finale. Questa volta la prova TV potrebbe mettere nei guai diversi giocatori, di entrambe le squadre.

La prova TV inguaia anche Handanovic: pugno a Cuadrado
Juan Cuadrado e Samir Handanovic – Calciomercato.it

Ha fatto molto scalpore il pugno sferrato da Juan Cuadrado ai danni di Samir Handanovic, suo compagno di squadra ai tempi dell’Udinese. Una rissa singolare quella tra i due, che sono passati dal confrontarsi con la massima tranquillità al prendersi a manate in una frazione di secondo. La prova TV potrebbe mettere entrambi in una posizione difficile. Prima del pugno di Cuadrado, che tanto ha fatto il giro dei social, è stato Handanovic a colpire il colombiano con un gancio. Il video del pugno del portiere nerazzurro sta circolando ed è in possesso delle autorità competenti, così come quello di Cuadrado e la manata di Denzel Dumfries. Ecco cosa potrebbe succedere ora.

Cuadrado e Handanovic fermati dalla prova tv: ecco quando può succedere

Dopo la prima spinta di Juan Cuadrado, Samir Handanovic sferra un pugno verso il colombiano, che reagisce male e risponde con un altro pugno: immagini indegne di due campioni di quel calibro.

Cuadrado e Handanovic fermati dalla prova tv: ecco quando può succedere
La maxi rissa nel finale di Juventus-Inter – Calciomercato.it

Ricordiamo che per poter essere utilizzata la prova TV, i due pugni in esame non devono essere presenti sul referto consegnato dall’arbitro e dai suoi assistenti. Se fossero sfuggiti alla direzione arbitrale, allora potrebbe essere utilizzata la prova TV e sia per Cuadrado sia per Handanovic si andrebbe incontro ad una squalifica decisamente più pesante. In tutto questo, come scritto sulle pagine di Calciomercato.it, queste sono le casistiche che possono portare ad una squalifica anche in campionato e alla revoca del giallo a Lukaku, vittima di ingiustificabili cori razzisti.

Gestione cookie