Panchina+Chelsea%2C+il+ritorno+%C3%A8+clamoroso%3A+arriva+la+firma
calciomercatoit
/2023/04/05/panchina-chelsea-il-ritorno-e-clamoroso-arriva-la-firma/amp/
Notizie

Panchina Chelsea, il ritorno è clamoroso: arriva la firma

Il Chelsea di recente ha esonerato anche Graham Potter e ora avrebbe deciso di optare per un clamoroso ritorno in panchina: la firma è vicina

Sono ore molto calde in casa Chelsea. Per via dei numerosi e reiterati risultati negativi, il club londinese ha deciso qualche giorno fa di terminare immediatamente il rapporto lavorativo con mister Graham Potter, che non è riuscire a far girare la squadra stellare come ci si aspettava.

Il Chelsea vuole nominare Lampard tecnico ad interimIl Chelsea vuole nominare Lampard tecnico ad interim
Todd Boehly – Calciomercato.it

Ora la società continua a ragionare in maniera approfondita sul futuro della panchina e, stando a quanto riferisce ‘The Athletic’, pare abbia deciso di affidare nuovamente l’incarico alla storica bandiera del Chelsea Frank Lampard, che ha già allenato i ‘Blues’ dal 2019 al 2021. L’idea, sempre secondo la fonte citata, sarebbe quella di nominarlo tecnico ad interim fino al termine della stagione in corso e sembra che la firma sia molto vicina. L’ultima esperienza da allenatore di Lampard è avvenuta con l’Everton e non è stata affatto memorabile, per usare un eufemismo.

Tant’è che i ‘Toffees’, delusi a dir poco per il penultimo posto in classifica con soli quindici punti raccolti in venti giornate, hanno deciso di esonerarlo lo scorso 23 gennaio, sostituendolo con Sean Dyche. Il Chelsea, presumibilmente, vorrebbe riprenderlo, perché in questo periodo complicatissimo c’è bisogno di una figura che conosca molto bene l’ambiente e che sappia trasmettere i valori del club ai calciatori. E Lampard oggi può senza dubbio rappresentare l’opzione ideale in tal senso. D’altronde, i ‘Blues’ rischiano fortemente di non riuscire a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions, nonostante un mercato letteralmente faraonico con acquisti di grandissimo spessore.

Chelsea: il punto tra Lampard, Luis Enrique e Nagelsmann

L’annuncio potrebbe essere questione di giorni, se non ore. Ma come detto, la volontà del club non è cominciare un percorso a lungo termine con Lampard. La dirigenza, infatti, intende proseguire la ricerca del nuovo trainer, quello definitivo (almeno sulla carta).

Frank Lampard – Calciomercato.it

E piacciono parecchio i profili di Luis Enrique e Julian Nagelsmann. Lo spagnolo è volato a Londra nelle scorse ore per incontrare la proprietà e il primo confronto sarebbe stato positivo. Per il tedesco, invece, servirebbe il via libera del Bayern Monaco, dunque la pista appare maggiormente in salita. Staremo a vedere.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceicao recrimina: “Servivano più minuti di recupero”

Le parole di Sergio Conceicao nel post-gara di Napoli-Milan, a seguito della sconfitta dei rossoneri…

6 ore ago

Conceicao ‘chiude’ la questione rigorista e svela: “Leao aveva un problema alla coscia”

Dopo la sconfitta contro il Napoli, il tecnico del Milan ha fatto il punto della…

6 ore ago

Conte e la minaccia Juve: “Siamo a 9 punti dal 5° posto. L’anno fermo mi ha fatto bene”

Le parole di Antonio Conte a seguito del successo al Maradona contro i rossoneri: dalla…

6 ore ago

Conte dribbla il futuro e sfida l’Inter: “Sulla carta prossima favorevole a loro”

Intervistato ai microfoni di DAZN, il tecnico del Napoli ha toccato tanti tempi: poi la…

6 ore ago

Napoli-Milan scrive la parola fine: “Dimissioni Conceicao nella notte”

La decisione sul futuro del tecnico portoghese ormai è stata presa: non si torna più…

6 ore ago

Champions più lontana dopo il ko, UFFICIALE: arriva l’esonero

L'ennesimo ko porta la società a cambiare allenatore: la Champions è sempre più lontana, ultima…

7 ore ago