Perquisizioni Guardia di Finanza: la risposta UFFICIALE della Roma

Dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana, arriva il comunicato ufficiale del club giallorosso

Giornata alquanto movimentata nelle sedi di Roma, Lazio e Salernitana, dove sono avvenute le perquisizioni da parte della Guardia di Finanza. Questa decisione è stata presa dalle autorità nell’ambito di due indagini che hanno come oggetto la compravendita di calciatori.

La Roma prende posizione dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza
Ryan e Dan Friedkin – Calciomercato.it

Il club giallorosso, in seguito a quanto accaduto, ha pubblicato poco fa un comunicato ufficiale sul proprio sito, rendendo nota la sua posizione in merito: “L’AS Roma prende atto dell’avvio di indagini da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, nei confronti della Società nonché di alcuni suoi attuali e precedenti dirigenti“. Si legge, poi, nell’annuncio: “La società sta collaborando con le autorità competenti e auspica che venga fatta piena chiarezza sulla vicenda nel minor tempo possibile, ritenendo di aver sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti“.

Siamo ancora nella fase delle indagini preliminari, come ha specificato la Procura di Roma. Anche la Lazio ci ha tenuto a commentare la vicenda in questione, che coinvolge direttamente il club biancoceleste: “La S.S. Lazio è una casa di cristallo, in cui tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità. Ci siamo attenuti ad un’ottica di leale e totale collaborazione, perciò qualsiasi documentazione ci fosse stata richiesta sarebbe stata da noi immediatamente consegnata a chi di dovere“. Parole che non lasciano a molte interpretazioni.

Anche la Roma prende posizione: comunicato ufficiale sulle perquisizioni

Questi i reati contestati: emissione di fatture per operazioni inesistenti e dichiarazione fraudolenta mediante uso di fatture per tali operazioni, delitti di false comunicazioni sociali. Insomma, siamo di fronte ad una questione abbastanza delicata, che potrebbe sfociare in sanzioni anche pesanti.

La Roma prende posizione dopo le perquisizioni della Guardia di Finanza
Dan Friedkin – Calciomercato.it

Dal punto di vista giudiziario, non è certamente un momento semplice per il calcio italiano. Quanto scritto sopra, infatti, si aggiunge alle inchieste sportive riguardanti la Juventus, con i bianconeri che navigano in acque tutt’altro che tranquillo da diverso tempo a questa parte. Ora pure Roma, Lazio e Salernitana finiscono sotto indagine. Staremo a vedere cosa succederà.

Gestione cookie