Elezioni presidente Uefa a Lisbona, è ufficiale: Aleksander Ceferin rieletto per acclamazione fino al 2027
Aleksander Ceferin confermato presidente dell’Uefa fino al 2027. La nomina ora è ufficiale dopo che il 47esimo Congresso Uefa, che si è tenuto mercoledì a Lisbona, ha rieletto all’unanimità lo sloveno come presidente per il periodo 2023-27.
Nel suo discorso di accettazione, Ceferin, che era l’unico candidato, ha ringraziato i delegati per il loro sostegno. “È un grande onore ma soprattutto è una grande responsabilità nei confronti del calcio – ha dichiarato il presidente – Farò del mio meglio per non deludere”. Ceferin ha poi fatto eco alla promessa fatta dopo la sua prima elezione ad Atene: “Vi prometto che non dimenticherò mai che siamo qui per il calcio. Metteremo il calcio al primo posto, sempre. Farò tutto il possibile per proteggerlo insieme a voi”.
Il 55enne sloveno è il settimo presidente della Uefa (se si escludono i presidenti ad interim Barcs e Villar) ed è in carica dal 2016, quando ha sostituito l’ex presidente francese Michel Platini. Successivamente Ceferin fu rieletto nel 2019.
Ecco cosa è successo nella prima mezzora di gioco tra il Milan di Paulo Fonseca…
Ecco cosa è successo nel corso del primo tempo tra rossoneri e bianconeri: arrivano nuove…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di sabato 23 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Estrazione Superenalotto 23 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Calciomercato.it vi offre il big match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca ed i…
Le parole del tecnico degli scaligeri nel post partita della sfida contro l'Inter: tanti gli…