Vogliono pagare la clausola: Scudetto e addio dopo dodici mesi

Possibile pagamento della clausola rescissoria per il big della Serie A: può lasciare subito il campionato italiano per volare in Premier League

Il Napoli di Luciano Spalletti riparte dopo il clamoroso tonfo casalingo del Maradona contro il Milan di Stefano Pioli, prossima avversaria degli azzurri nei quarti di finale di Champions League.

Le big di Premier League su Kim
Massimiliano Allegri e Luciano Spalletti – Calciomercato.it

A pesare contro i rossoneri, oltre all’assenza di Osimhen, è stata una delle peggiori prestazioni stagionali di Kim. Il coreano, subito diventato il leader assoluto della difesa, è incappato in una serata no contro Leao e compagni. In ogni caso, la sua stagione è già da incorniciare, al punto che le big di Premier League hanno già messo gli occhi su di lui. Spalletti, per il momento, se lo gode: “In una partita lui ne fa venti di cose incredibili, è il centrale più forte del mondo. Quello che gli dici lo codifica e poi va in guerra, gli manca solo la cicatrice ed è perfetto. Decide di partire e fa tutto il campo in cinque secondi con le sue vampate. Appena avrà preso confidenza con la convinzione di essere il più forte di tutti non so dove possa arrivare”. Le sirene inglesi, però, si fanno sempre più insistenti.

Calciomercato Napoli, le big di Premier League su Kim: cifre e dettagli

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Mail’, in prima fila per Kim ci sarebbero Manchester United, Liverpool e Tottenham, con gli ‘Spurs’ al momento leggermente favoriti per la presenza del connazionale Son. Ma non solo.

Le big di Premier League su Kim
Kim in azione con la maglia del Napoli – Calciomercato.it

Oltre alle big di Premier, infatti, anche Bayern Monaco e PSG starebbero monitorando il centrale con grande attenzione. Stando al quotidiano inglese, a spaventare il Napoli e De Laurentiis è la clausola rescissoria fissata intorno ai 39-45 milioni di sterline. Il club azzurro sarebbe così al lavoro per blindare il giocatore con un nuovo contratto senza clausole. In ogni caso, ADL e Giuntoli sono già avvisati.

Gestione cookie