Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dal Milan all’Inter: la svolta ad un anno di distanza

Il club nerazzurro è finito nel mirino di chi avrebbe voluto acquistare i rossoneri solo un anno fa. Ecco come stanno le cose

Chissà cosa sarebbe oggi il Milan, se Elliott avesse deciso di cedere a Investcorp anziché a RedBird. Il fondo americano ha scelto di dare continuità al proprio progetto, puntando sulle idee di Gerry Cardinale.

Investcorp vuole l'Inter
Marotta-Zhang -Calciomercato.it

Difficilmente la domanda che ci siamo posti avrà mai una risposta certa ma vedere il fondo del Bahrain operare nel mondo del calcio potrebbe certo aiutare a farci un’idea. A maggior ragione se Investcorp, che aveva una visione diametralmente opposta, dovesse decidere di investire in Serie A. Una possibilità questa che starebbe prendendo piede proprio in questi giorni.

Gli arabi – come riporta ‘IlSole24Ore’ – sarebbero, infatti, tornati in campo: stavolta la lente di ingrandimento è puntata sull’altra squadra di Milano, l’Inter, che non sta certo attraversando un periodo economicamente florido.

 Investicorp punta l’Inter: ecco l’idea del fondo

Secondo quanto scritto da Carlo Festa, Investcorp avrebbe riaperto il dossier nerazzurro. Un dossier sul quale avrebbe lavorato fino al dicembre scorso.

Investcorp vuole l'Inter
Marotta-Zhang-Calciomercato.it_

Ora l’idea dei bahreiniti sarebbe quella di tentare l’ingresso nel club milanese, costituendo un consorzio di investitori. Investcorp, solo un anno fa, aveva fatto sognare i tifosi del Milan: era il periodo in cui ai rossoneri venivano accostati nomi davvero altisonanti. Profili di calciatori che forse permetterebbero una scalata più veloce verso l’Olimpo del calcio. I prossimi giorni capiremo quanto il fondo del Bahrain abbia intenzione di fare sul serio con l’Inter e a quali cifre la cessione potrà davvero essere possibile.

Oggi l’Inter, come detto, non sta attraversando un periodo facile, con Beppe Marotta costretto a lavorare sul mercato tra mille difficoltà. In Cina, ormai, sono stati chiusi da tempo i rubinetti e un cambio di proprietà sarebbe accolto più che bene dai sostenitori nerazzurri, che vorrebbero tornare a sognare in grande. Ma chissà cosa ne penserà Zhang.

Gestione cookie