Erede+Mourinho+in+Serie+A%3A+Juve+battuta
calciomercatoit
/2023/04/06/erede-mourinho-in-serie-a-juve-battuta/amp/
Mercato

Erede Mourinho in Serie A: Juve battuta

Hanno già individuato l’erede dello ‘Special One’ qualora dovesse lasciare la panchina della Roma al termine della stagione

E’ proprio vero che in casa Roma non si può mai stare davvero tranquilli. Nonostante l’ottima stagione che vede la formazione giallorossa ai quarti di finale di Europa League e in piena corsa Champions in campionato, la permanenza di José Mourinho per il terzo anno consecutivo nella Capitale è tutt’altro che certa.

José Mourinho – Calciomercato.it

Dall’estero, infatti, rimbalzano giorno dopo giorno indiscrezioni su un presunto addio dello ‘Special One’ dalla panchina della Roma, dietro la corte serrata di top club dal valore indiscusso del calibro di Paris Saint Germain e Real Madrid. Un destino legato comunque a quello che sarà il finale di stagione dei giallorossi in campionato: in caso di qualificazione Champions, infatti, difficilmente Mourinho rinuncerebbe alla possibilità di tornare nella competizione più ambita in Europa da protagonista alla guida della formazione capitolina.

Qualora le parti dovessero invece separarsi al termine della stagione, ecco che non mancherebbero le alternative nelle mani della dirigenza giallorossa. Tra queste, ad esempio, spicca il nome di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina. Nel sondaggio lanciato questa mattina su Calciomercato.it, l’allenatore della viola – reduce dalla vittoria contro la Cremonese nel match di andata di Coppa Italia – è stato votato come possibile erede di Mourinho alla Roma.

Calciomercato Roma, Italiano scelto come erede di Mourinho

Dopo una prima parte di stagione fin troppo problematica e forse condizionata dai numerosi impegni su più fronti, il 2023 sta riconsegnando ai tifosi della Fiorentina di Italiano una crescita continua.

Vincenzo Italiano – Calciomercato.it

La formazione viola, oltre ad aver recuperato terreno in campionato, è ancora in piena corsa sia in Coppa Italia che in Conference League. Gli ottimi risultati ottenuti hanno portato anche le big ad accendere i riflettori sulla stagione di Italiano, protagonista nel sondaggio odierno. Tra i grandi club che potrebbero cambiare guida al termine della stagione, il tecnico italiano è stato ‘assegnato’ dai nostri utenti di Twitter alla Roma con il 28,6% dei voti, davanti alle opzioni Juventus e Milan, entrambe al 26,2%. Ultima panchina invece per l’Inter con il 19% delle preferenze.

Sondaggio Twitter – Calciomercato.it
Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Dal Botafogo al Lione: le stelle di Textor stuzzicano Juve, Inter e Milan

 Il magnate americano per salvare la squadra francese dalla retrocessione dovrà cedere diversi giocatori a…

2 ore ago

Colpo Osimhen, cosa succede con il nigeriano a gennaio

Il bomber ex Napoli può lasciare il Galatasaray già in inverno: tra la Premier League…

3 ore ago

Inter, le richieste di Inzaghi per gennaio: diktat e budget Oaktree ‘limitano’ Marotta

Dal mercato invernale a quello della prossima estate, i piani del club nerazzurro sono chiari.…

4 ore ago

Thuram meglio di Lautaro: il vero incedibile dell’Inter tra clausola e rinnovo | CM.IT

L'attaccante francese capocannoniere della Serie A e miglior marcatore nerazzurro del 2024: è lui il…

5 ore ago

Coppia in testa in Serie A, Milan e Roma a pari punti: la classifica senza errori arbitrali

Ultimo turno di campionato prima di Natale, nonostante il Var ci sono degli errori oggettivi…

6 ore ago

Thiago Motta si tiene stretto McKennie: niente scambio con il Milan | CM.IT

McKennie jolly multiuso per Thiago Motta: la stima del tecnico e della dirigenza, che potrebbe…

7 ore ago