Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Guardiola stabilisce il record, ma un tecnico italiano ha un primato simile

Pep Guardiola meglio di… Francesco Farioli: il Manchester City ha superato, di poco, un record appartenente al giovane allenatore italiano

Attualmente libero dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Alanyaspor, Francesco Farioli è in attesa della chiamata giusta per ripartire con un progetto importante.

Guardiola – Calciomercato.it

Ha lasciato tutti a bocca aperta l'”impresa” centrata dal Manchester City nella partita vinta per 4-1 sul Liverpool. Una vittoria netta, roboante, con un record stabilito dai Citizens: il gol finale di Grealish è arrivato al termine di una azione con ben 66 passaggi prima della conclusione a rete: un nuovo record, che supera di poco quello stabilito da un giovane allenatore italiano.

Si tratta di Francesco Farioli che nella stagione 2021/2022, l’Alanyaspor da lui allenato, andò a segno al termine di una azione manovrata con 60 passaggi e durata tre minuti e trenta secondi. Certo, Guardiola nei numeri ha fatto meglio, ma con una qualità tecnica a disposizione più elevata.

Farioli e le sirene estere: attesa per il progetto giusto

Lo scorso 27 febbraio si è conclusa l’avventura di Francesco Farioli sulla panchina dell’Alanyaspor con un bilancio di 47 panchine ed una media di 1,55 punti a partita per “l’allievo” di Roberto De Zerbi.

Guardiola – Calciomercato.it

Nei mesi scorsi il nome di Farioli era stato accostato alla Salernitana dopo l’esonero di Davide Nicola, ma poi il club granata virò su Paulo Sousa. Ora, dopo la risoluzione con i turchi dell’Alanyaspor, Farioli attende la chiamata giusta: il giovane allenatore italiano è tra i profili attenzionati da club esteri in vista della prossima stagione, con molti estimatori in particolar modo tra Inghilterra, Spagna ed ovviamente Turchia, dove il tecnico di origini toscane ha già dimostrato di avere idee nuove e grande preparazione tattica.

Gestione cookie