L’attaccante portoghese potrebbe non essere l’unico a lasciare la maglia rossonera la prossima estate
Dopo aver schiantato il Napoli nel fortino del Maradona, il Milan ha finalmente ritrovato quelle certezze che ad un certo punto della stagione erano venute a mancare. A partire dal modulo, con il ritorno al 4-2-3-1 dopo la parentesi di qualche settimana in cui Pioli era stato costretto a schierarsi con tre difensori e modificare l’assetto di tutta la squadra.
La miglior notizia per l’allenatore rossonero, oltre ad una solidità complessiva mostrata dai suoi ragazzi contro la capolista azzurra, è arrivata dalla prestazione di due singoli: Rafa Leao e Brahim Diaz. Entrambi andati a segno nella goleada contro il Napoli, curiosamente potrebbero presto sconvolgere il mercato del Milan a causa degli ultimi ‘rumors’ provenienti dalla Spagna nel loro confronti per la prossima estate.
Sul prestito di Brahim Diaz regna ancora una grande incertezza, non solo a causa dei 22 milioni di euro fissati per il diritto di riscatto con il Real Madrid che il club rossonero vorrebbe però portare sui 15 milioni, ma anche in virtù di un eventuale controriscatto pari a 27 milioni nelle mani dei ‘blancos’. Il forte trequartista, però, potrebbe non essere il solo a preparare nuovamente le valigie per tornare dalla porta principale nella capitale spagnola.
Secondo quanto riferito da ‘El Nacional’, il Real Madrid starebbe infatti preparando un’offerta importante per Rafa Leao.
Per Florentino Perez 70 milioni di euro potrebbero essere sufficienti per scippare al Milan quello che nella passata stagione è stato eletto come il miglior calciatore della Serie A, per ricomporre in maglia ‘blanca’ una coppia stellare con Brahim Diaz. Chiaramente la risposta dei rossoneri ad un’eventuale offerta sarà condizionata dall’esito della trattativa per il rinnovo del contratto, che con il suo entourage va avanti ormai da diversi mesi senza essere ancora giunta ad un accordo definitivo. Ad un anno dalla scadenza il prezzo di Leao potrebbe così precipitare verso il basso, anche se i rossoneri non vorrebbero lasciare andare il portoghese per meno di 100 milioni.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…