Un importante ex calciatore del Milan ha parlato della situazione del club rossonero, che viene dal nettissimo successo ai danni del Napoli
Ciò che è accaduto domenica scorsa fra le mura dello stadio Diego Armando Maradona ha spiazzato un po’ tutti. E come potrebbe essere altrimenti, dato che il Milan è riuscito ad annullare letteralmente la straordinaria creatura targata Luciano Spalletti.
Chiaramente, in casa Napoli ha inciso non poco l’assenza per infortunio di un certo Victor Osimhen, il quale è alle prese con una lesione all’adduttore sinistro. Il bomber nigeriano, allo stato attuale delle cose, è uno dei centravanti più forti al mondo e quando non c’è la sua mancanza si sente parecchio. Il ‘Diavolo’ ne ha approfittato alla grande, grazie anche ad una prestazione sontuosa di Rafael Leao. Il portoghese si è reso protagonista di una doppietta infuocata, che ha interrotto il digiuno di gol durato oltre due mesi. Questo successo può dare senza dubbio una grande spinta ai rossoneri, al fine di cercare di chiudere la stagione in corso nel miglior modo possibile.
Così da lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi in cui era piombata la squadra nelle scorse settimane. Ma c’è pure chi non considera questo risultato molto positivo per Stefano Pioli e la sua truppa. Stiamo parlando dell’ex Milan Dejan Savicevic, detto il ‘Genio’. L’ex fantasista – attuale presidente della Federazione del Montenegro – ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ammettendo che avrebbe preferito un punteggio ben differente: “Aveva ragione Boskov, è sempre meglio vincere cinque partite 1-0 che una 5-0. L’1-0 sarebbe stato perfetto“.
“Sono consapevole del fatto che sia strano dirlo. Sembra paradossale, ma è così – ha aggiunto Savicevic -. Ora sarà più complicato per i rossoneri, era meglio restare più coperti. So cosa sta succedendo in queste ore. Il Napoli adesso ha più motivazioni, è più carico di prima“.
Savicevic, però, non perde la fiducia nei confronti del Milan e pensa che i rossoneri possano farcela a superare il Napoli in Champions: “Il Milan ha dimostrato chiaramente che può battere il Napoli. Ha tutto per farlo. Poi dipende da tanti fattori, in Champions non ci sono mai certezze. Il Napoli per me è una grande squadra, ma non una grandissima. Quindi è battibile dal Milan, almeno spero“.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
La Juve a caccia di rinforzi, soprattutto in difesa: si scalda l’uruguaiano Mentre l’allenatore della…
Il manager varesino potrebbe entrare in carica dal primo febbraio, comunque dopo l'accordo per la…
Nella Sala Caduti di Nassiriya è stata presentata la quinta edizione del premio Sissy Trovato…
Rodrigo Bentancur abbandona il terreno di gioco pochi minuti dopo l'inizio della sfida tra gli…
Una squadra annulla all'improvviso l'affare di calciomercato, salta tutto dopo visite e firma: il comunicato…