Strada+pi%C3%B9+dura+adesso+per+il+Milan%3A+%26%238220%3BParadossale%2C+ma+%C3%A8+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/06/strada-piu-dura-adesso-per-il-milan-paradossale-ma-e-cosi/amp/

Strada più dura adesso per il Milan: “Paradossale, ma è così”

Un importante ex calciatore del Milan ha parlato della situazione del club rossonero, che viene dal nettissimo successo ai danni del Napoli

Ciò che è accaduto domenica scorsa fra le mura dello stadio Diego Armando Maradona ha spiazzato un po’ tutti. E come potrebbe essere altrimenti, dato che il Milan è riuscito ad annullare letteralmente la straordinaria creatura targata Luciano Spalletti.

Stefano Pioli – Calciomercato.it

Chiaramente, in casa Napoli ha inciso non poco l’assenza per infortunio di un certo Victor Osimhen, il quale è alle prese con una lesione all’adduttore sinistro. Il bomber nigeriano, allo stato attuale delle cose, è uno dei centravanti più forti al mondo e quando non c’è la sua mancanza si sente parecchio. Il ‘Diavolo’ ne ha approfittato alla grande, grazie anche ad una prestazione sontuosa di Rafael Leao. Il portoghese si è reso protagonista di una doppietta infuocata, che ha interrotto il digiuno di gol durato oltre due mesi. Questo successo può dare senza dubbio una grande spinta ai rossoneri, al fine di cercare di chiudere la stagione in corso nel miglior modo possibile.

Così da lasciarsi definitivamente alle spalle la crisi in cui era piombata la squadra nelle scorse settimane. Ma c’è pure chi non considera questo risultato molto positivo per Stefano Pioli e la sua truppa. Stiamo parlando dell’ex Milan Dejan Savicevic, detto il ‘Genio’. L’ex fantasista – attuale presidente della Federazione del Montenegro – ha rilasciato un’intervista ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ammettendo che avrebbe preferito un punteggio ben differente: “Aveva ragione Boskov, è sempre meglio vincere cinque partite 1-0 che una 5-0. L’1-0 sarebbe stato perfetto“.

Milan, l’ex Savicevic avverte: “Dopo il 4-0, contro il Napoli sarà più dura”

Sono consapevole del fatto che sia strano dirlo. Sembra paradossale, ma è così – ha aggiunto Savicevic -. Ora sarà più complicato per i rossoneri, era meglio restare più coperti. So cosa sta succedendo in queste ore. Il Napoli adesso ha più motivazioni, è più carico di prima“.

Stefano Pioli – Calciomercato.it

Savicevic, però, non perde la fiducia nei confronti del Milan e pensa che i rossoneri possano farcela a superare il Napoli in Champions: “Il Milan ha dimostrato chiaramente che può battere il Napoli. Ha tutto per farlo. Poi dipende da tanti fattori, in Champions non ci sono mai certezze. Il Napoli per me è una grande squadra, ma non una grandissima. Quindi è battibile dal Milan, almeno spero“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

21 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

30 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

1 ora ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

3 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

3 ore ago