Domani sera la Juventus è attesa all’Olimpico per la sfida contro la Lazio: le dichiarazioni in conferenza stampa di Massimiliano Allegri
La Juventus torna in campo in campionato dopo l’incandescente Derby d’Italia di coppa e le polemiche seguite al match pareggiato contro l’Inter.
I bianconeri di Massimiliano Allegri saranno di scena sul campo della Lazio, seconda forza del campionato, per continuare la rincorsa Champions con il quarto posto adesso distante sei punti nonostante la penalizzazione di -15 in classifica. Il tecnico bianconero deve scegliere la coppia d’attacco, con Milik che potrebbe scalzare uno tra Vlahovic e Di Maria nell’undici iniziale dell’Olimpico. Attesa per capire se, oltre a Bonucci, anche Pogba sarà pronto per rientrare nella lista dei convocati. Allegri, come di consueto, interviene in conferenza stampa alla vigilia per presentare la gara contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri.
Il match contro i biancocelesti sarà uno scontro diretto per Allegri, senza considerare la penalizzazione in classifica: “La Lazio sta facendo facendo un ottimo campionato, ha 54 punti rispetto ai nostri 59 ed è uno scontro diretto per il secondo posto. Sarri è tornato agli inizi quando si contraddistingueva per le grandi difese e quest’anno la Lazio ha la miglior difesa del campionato. Sarà una partita difficile e complicata”. Sulla formazione e la presenza di Vlahovic dal primo minuto: “Non ho ancora deciso niente, deciderò dopo l’allenamento di oggi. Devo vedere Pogba e Bonucci che hanno lavorato con la squadra e chi ha recuperato dalla partita di martedì. Iling e Barrenechea non saranno con noi perché ieri hanno giocato con la Next Gen, vincendo una partita importante e questo dimostra l’importanza della seconda squadra”. Oltre a Vlahovic, in bilico anche Chiesa in merito alla formazione iniziale: “L’altro giorno è entrato bene, devo decidere se schierarlo subito dall’inizio o inizialmente farlo partire dalla panchina. Giovedì avremo un’altra gara e ci saranno dei cambi in difesa. Alex Sandro sta meglio, sta recuperando la migliore condizione e domani potrebbe essere della partita”.