Serie+A%2C+Lecce-Napoli+1-2%3A+la+cronaca+della+partita
calciomercatoit
/2023/04/07/diretta-serie-a-lecce-napoli-segui-la-cronaca-live/amp/

Serie A, Lecce-Napoli 1-2: la cronaca della partita

Il secondo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A mette di fronte Lecce e Napoli, gara che Calciomercato.it seguirà in tempo reale

Riscattarsi subito dopo la clamorosa sconfitta contro il Milan e preservare energie fisiche e mentali in vista dell’andata dei quarti di finale di Champions contro i rossoneri. Stretto tra queste due necessità, il Napoli fa visita al Lecce nell’anticipo delle 19 della ventinovesima giornata di Serie A.

Baroni e Spalletti – calciomercato.it

Lo 0-4 di domenica scorsa non avrà sicuramente ripercussioni dal punto di vista della classifica, ma potrebbe lasciare qualche strascico dal punto di vista mentale. Luciano Spalletti non vuole cali di tensione, soprattutto di fronte ad un avversario che nel girone d’andata è stato tra i pochi a non perdere contro i partenopei (1-1). Ancora privi di Victor Osimhen, gli azzurri affrontano una squadra in grande crisi. Reduce da cinque sconfitte consecutive, l’undici allenato da Marco Baroni è scivolato in sedicesima posizione, a otto punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.

Lecce-Napoli, formazioni ufficiali e dove vederla in TV

In programma alle 19, Lecce-Napoli sarà visibile su ‘DAZN’. Gli abbonati a ‘Sky’ e ‘DAZN’ potranno vederla anche sul canale 214 del decoder satellitare, attivando Zona DAZN. Ecco le probabili formazioni della partita:

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

CLASSIFICA SERIE A:
Napoli 71 punti; Lazio 55; Milan e Inter* 51; Roma 50; Atalanta 48; Juventus** 44; Bologna e Fiorentina 40; Torino e Udinese 38; Sassuolo 37; Monza 34; Empoli 31; Salernitana* 29; Lecce 27; Spezia 25; Verona 19, Sampdoria 15; Cremonese 13.

*una gara in più
** 15 punti di penalizzazione

Daniele Trecca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

7 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

7 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

8 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

8 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

9 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

9 ore ago