Inter sprecona e beffata all’Arechi: grazie a Gosens gli uomini di Inzaghi vanno in vantaggio ma sono raggiunti da Candreva nel finale
Un match dove sicuramente non sono mancate le emozioni quello andato in scena all’Arechi in un inedito venerdì pomeriggio. L’Inter non riesce a superare l’ostacolo Salernitana: al gol di Robin Gosens, arrivato dopo 6 minuti di gioco, risponde Candreva al 90′.
La squadra di Inzaghi spreca tanto, ma non è esente da rischi, soprattutto nella ripresa quando l’ingresso di Dia ha cambiato il volto dei granata. Partenza pessima però per i padroni di casa, con un approccio alla gara completamente sbagliato. Dopo 6 minuti uno svarione della difesa degli uomini di Paulo Sousa permette a Gosens di presentarsi di fronte ad Ochoa e superarlo per il gol del vantaggio.
Nella prima frazione l’Inter continua a creare molto, ma Lukaku è parecchio impreciso e si divora una ghiotta occasione a pochi metri da Ochoa.
Nella ripresa i nerazzurri partono forte. Barella colpisce il palo dopo pochi minuti di gioco, ma la deviazione di Ochoa è decisiva. I nerazzurri colpiscono un secondo legno con Lukaku a pochi metri dalla porta e sul proseguimento il portiere messicano è super a respingere sulla linea la conclusione a botta sicura di de Vrij. Anche la Salernitana però centra il legno: è Dia a colpire la traversa su una girata in area di rigore ad Onana battuto. L’ingresso di Lautaro non cambia la solfa e l’argentino sbaglia malamente un contropiede. Al 90′ Candreva cerca un cross dalla destra, ma la traiettoria inganna Onana e si insacca alle spalle del portiere camerunense.
Salernitana-Inter 1-1
Marcatori: Gosens (I) 6′, Candreva (S) 90′
CLASSIFICA SERIE A:
Napoli 71 punti; Lazio 55; Milan e Inter* 51; Roma 50; Atalanta 48; Juventus** 44; Bologna e Fiorentina 40; Torino e Udinese 38; Sassuolo 37; Monza 34; Empoli 31; Salernitana* 29; Lecce 27; Spezia 25; Verona 19, Sampdoria 15; Cremonese 13.
*una gara in più
** 15 punti di penalizzazione
Ennesima prova incolore per l'argentino, che attira la rabbia dei social per un altro episodio…
A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…