Il secondo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A è in programma alle ore 19 allo stadio ‘Via del Mare’
Il Lecce per interrompere la striscia di cinque sconfitte consecutive, il Napoli per dimenticare la debacle casalinga col Milan e compiere un altro passo verso lo Scudetto. La sfida della 29esima giornata di Serie A, in programma allo stadio ‘Via del Mare’, si preannuncia molto interessante e per nulla scontata.
“Mancano cinque vittorie per il tricolore”, ha detto Spalletti nella conferenza di vigilia. In vista dell’altra sfida coi rossoneri, stavolta in Champions e al ‘Meazza’ mercoledì prossimo, il tecnico azzurro mescolerà un po’ le carte affidandosi al turnover. In difesa dovrebbe avere una chance Juan Jesus, fresco di rinnovo, al fianco del sud-coreano Kim. Davanti Simeone più di Raspadori, con Osimhen che proverà a rientrare proprio contro la formazione di Pioli. Nel terzetto offensivo ci sarano Lozano, a scapito di Politano, e Kvaratskhelia. A centrocampo, invece, probabile spazio dal 1′ per Elmas, quest’anno spesso il dodicesimo uomo del Napoli, e Tanguy Ndombele al posto rispettivamente di Zielinski e Anguissa.
Lecce atteso con il consueto 4-3-3, lo stesso modulo del Napoli. Baroni manderà in campo l’undici migliore possibile. Al centro della difesa rientrerà Umtiti, in mediana Maleh data la squalifica di Blin. Rispetto al match con l’Empoli, il tridente essere quasi del tutto nuovo. Unico ‘superstite’ Strefezza, visto che l’allenatore dei salentini è orientato a schierare Di Francesco e Ceesay a svantaggio di Banda e Colombo.
Ecco le probabili formazioni di Lecce-Napoli:
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Maleh, Hjulmand, Gonzalez; Oudin, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni
Squalificati: Blin (1)
Infortunati: Dermaku, Pongracic
Diffidati: Banda, Colombo, Strefezza
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Minjae, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Elmas; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All.: Spalletti
Squalificati: nessuno
Infortunati: Bereszynski, Osimhen, Demme
Diffidati: Kim, Osimhen, Ndombele
Lecce-Napoli sarà il secondo anticipo della ventinovesima giornata di Serie A. Il match di scena al ‘Via del Mare’ sarà trasmesso in diretta su Dazn per gli abbonati. All’andata i salentini sono riusciti a fermare Kim e compagni sul punteggio di 1-1.
Dopo il Lecce, il Napoli ritroverà il Milan ma per l’andata dei quarti di Champions League. Poi di nuovo testa al campionato, con la sfida casalinga contro il Verona. Il 18 aprile il ritorno coi rossoneri da dentro o fuori, cinque giorni più tardi il big match con la Juventus a Torino.
Dopo gli azzurri, invece, Hjulmand e compagni avranno un trittico a dir poco impegnativo: Sampdoria in casa, Milan a ‘San Siro’ e Udinese fra le mura amiche.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Ennesima schermaglia tra Fantantonio e il numero 10 del Milan, che reposta il video dell'attacco…
Il momento è delicato in casa Juventus dopo la delusione in Supercoppa contro il Milan:…
Il Napoli prova a diventare protagonista del calciomercato invernale, dopo i sette colpi estivi: ecco…
Inizia di buon mattino la giornata del Milan, vincitore della Supercoppa Italiana nella pazzesca rimonta…
Sconfitta dolorosa in Supercoppa contro i cugini del Milan per la squadra nerazzurra: anche l'infermeria…