Le probabili formazioni di Milan-Empoli, match valevole la giornata numero 29 di Serie A: Pioli con la testa al Napoli
Dopo il successo contro gli azzurri in campionato, il Milan è pronto a scendere in campo a San Siro per sfidare l’Empoli.
Stefano Pioli cambia rispetto alla vittoria del Maradona. Inevitabilmente la testa è già alla Champions League ma per i rossoneri è vietato abbassare la guardia.
Nella giornata di ieri tutto lasciava pensare che le novitĂ sarebbero state solamente due ma così non sarĂ . Confermate la presenza di Thiaw e Saelemaekers al posto di Simon Kjaer e Brahim DĂaz ma si accomoderanno in panchina, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, anche Rafael Leao e Rade Krunic, per lasciare spazio ad Ante Rebic e Tommaso Pobega. Ma non è finita qui anche Olivier Giroud può finire fuori, lasciando spazio a Divock Origi ma qui il ballottaggio è ancora piĂą serrato.
Per quanto riguarda l’Empoli, schierato con il consueto 4-3-1-2, Zanetti è pronto a puntare sui suoi giocatori migliori. L’unica grande assenza sarà quella di Vicario, che non ha ancora recuperato dall’infortunio. Ci sarà così modo per il Milan di vedere da vicino Parisi e Baldanzi finiti nel mirino di Paolo Maldini e Frederic Massara. In attacco chiaramente spazio a Ciccio Caputo, che non ha alcuna intenzione di smettere di segnare.
Ecco le formazioni di Milan-Empoli:
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Origi.
Squalificati: nessuno
Infortunati: Ibrahimovic, Kalulu
Diffidati: Calabria, Kalulu, Kjaer e Rebic
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli.
Squalificati: Tonelli
Infortunati: Vicario
Diffidati: Fazzini
Â
Il match tra il Milan e l’Empoli, che avrà inizio alle ore 21.00 di venerdì 7 aprile a San Siro, sarà trasmessa in diretta tv sia su DAZN che su Sky. Su quest’ultima piattaforma, attraverso i canali Sky Sport Uno (201) Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport 4k (213). Per chi volesse vedere la partita tra i rossoneri e gli azzurri in streaming, potrà farlo oltre che sulle app Sky Go e DAZN, anche su NOW.
C’è la Champions League nella testa del Milan e la formazione che Pioli schiererà stasera ne è una prova. Dopo il match contro l’Empoli, i rossoneri dovranno vedersela in una nuova doppia sfida, contro il Napoli: l’andata dei quarti è in programma a San Siro mercoledì, con il ritorno sei giorni dopo al Maradona. In mezzo il match di Serie A contro il Bologna. L’intenso mese di aprile andrà così in archivio con il Diavolo che farà visita alla Roma di Mourinho.
Con il successo contro il Lecce, l’Empoli, invece, ha fatto un grande passo in avanti verso la salvezza. I punti di vantaggio sul Verona, terzultimo, sono ben dodici. Dopo la sfida di San Siro, altre due partite contro squadre lombarde: prima la Cremonese in trasferta, poi l’Inter in casa. Il 30 aprile Parisi e compagni saranno, infine, ospiti del Sassuolo per l’ultima partita del mese.
I rossoneri hanno messo gli occhi su uno dei terzini mancini piĂą continui della Premier…
Dopo l'arrivo di Conceiçao, la dirigenza rossonera è molto attiva sul calciomercato di gennaio La…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le dichiarazioni del tecnico rossonero al termine della sfida di San Siro, valevole per la…
Il tecnico del Milan ha parlato dopo il pareggio contro il Cagliari: analizza i difetti…
Dopo che si è concluso in pareggio la sfida con il Cagliari, si torna a…