L’Inter potrebbe portare a termine il clamoroso ritorno in nerazzurro: il rinnovo non arriva ed allora può succedere davvero
Scadenza 2024, ritorno che non arriva e la sensazione che l’Inter possa farci un pensierino. I nerazzurri studiano il possibile (e clamoroso) ritorno, a distanza di anni dall’ultima esperienza milanese.
La società lombarda è attualmente impegnata sul campo che darà responsi importanti in queste settimane. C’è un piazzamento Champions da conquistare, oltre alla Coppa Italia da vincere e ai quarti, sempre di Champions, contro il Benfica. Può esserci un finale fantastico, come anche deludente e questo inciderà anche sul calciomercato. Marotta da questo punto di vista è stato chiaro: la partecipazione alla prossima edizione della competizione europea più importante è fondamentale per poter pianificare il futuro. Senza, le strategie sarebbero tutte da rivedere e gli addii eccellenti potrebbero essere più di uno.
Intanto l’amministratore delegato e il direttore sportivo Ausilio valutano le opportunità presenti sul mercato e c’è un’occasione che potrebbe far gola all’Inter. Si tratterebbe di un ritorno dopo un lungo periodo di lontananza, ma l’affare non si preannuncia semplice.
Mateo Kovacic potrebbe tornare all’Inter la prossima stagione. Il centrocampista croato è in scadenza con il Chelsea nel giugno 2024 e, al momento, il rinnovo non è ancora arrivato.
I Blues sono alle prese con un periodo travagliato con l’esonero di Potter e la scelta del nuovo tecnico che potrebbe ricadere su Luis Enrique. Nell’attesa della decisione definitiva, tutto è fermo sul fronte del prolungamento di Kovacic ed ecco che diversi club hanno iniziato ad accendere i riflettori sulla sua situazione. In Premier League ci pensano Manchester City, United e Liverpool, mentre – come riferisce anche ‘fichajes.net’ – in Italia l’Inter starebbe osservando interessata lo sviluppo della vicenda.
Certo un ritorno in Italia e in nerazzurro del centrocampista croato potrebbe avvenire soltanto a fronte di una richiesta non eccessiva del Chelsea, considerato anche il contratto in scadenza tra un anno, e nel caso di una partenza eccellente a centrocampo. Brozovic potrebbe essere l’indiziato numero uno a fare le valigie, ma occhio anche a Barella. Con Kovacic sullo sfondo.
Il punto della situazione sul nuovo Direttore sportivo per il Diavolo. Palla all'Amministratore Delegato rossonero…
Il Milan sta stringendo la morsa per Igli Tare come direttore sportivo ed in tal…
L'ammissione dell'arbitro sul derby d'Italia da lui diretto: "Non serve andarlo a rivedere, sicuramente è…
Il 'Diavolo' e la squadra giallorossa cambieranno nuovamente allenatore la prossima estate: arriva il due…
Novità importanti per il futuro di Lucas Torreira. Una nuova destinazione per il centrocampista uruguaiano:…
Si complica la trattativa per il club bianconero: offensiva dalla Premier League e offerta importante…