Pagelle e tabellino del match di San Siro, valevole per la ventinovesima giornata di Serie A, tra i rossoneri e gli azzurri
Il Milan non riesce a conquistare la vittoria contro l’Empoli. Buona prova difensiva dei toscani che non creano nulla in avanti.
I rossoneri pagano i tanti cambi, con Origi e Rebic i peggiori in campo.
Ecco i voti:
MILAN
Maignan 6 – Mai impegnato dell’Empoli, non è costretto a nessun intervento.
Calabria 6,5 – Mostra la buona corsa fatta vedere a Napoli. Si spinge tanto in avanti, offrendo ottime soluzioni ai compagni. Dal 61′ Florenzi 6,5 – Ottima la spinta dell’ex Roma, una vera spina nel fianco della difesa empolese.
Thiaw 6,5 – Torna titolare dopo la panchina di Napoli e non sbaglia nulla.
Tomori 6,5 – Un’ottima prestazione del centrale inglese mai in affanno.
Hernandez 6 – Spinge tanto ma non riesce a trovare la giocata risolutiva.
Bennacer 5,5 – Gioca ancora in posizione avanzata come con il Napoli ma non è quello ammirato al Maradona. Commette qualche errore non da lui. Dal 61′ Brahim Díaz 6,5 – Entra bene in campo riuscendo a creare il pericolo più grande verso la porta empolese ma Perisan si supera.
Tonali 6,5 – Un paio di buoni inserimenti e solita grinta. E’ super l’intervento difensivo in scivolata a metà ripresa.
Saelemaekers 5,5 – Propositivo nel primo tempo, meno nella ripresa, quando difficilmente riesce a far la cosa giusta. Dall’82’ De Ketelaere s.v.
Pobega 6 – E’ il centrocampista che più si abbassa per dare una mano alla difesa. Fa quasi il playmaker e non sfigura. Anche quando ci prova in fase offensiva riesce a rendersi pericoloso.
Rebic 5 – Dialoga con Theo Hernandez, fa i movimenti giusti ma sotto porta è impreciso. Ha tre buoni palloni per trovare la rete ma spreca tutto. Dal 70′ Leao 6 – Qualche buono spunto sulla fascia
Origi 4 – Macchinoso e mai al posto giusto quando i compagni lo servono. Si prende meritatamente i fischi di San Siro. Dal 70′ Giroud 6 – Il gol sporco lo trova pure ma gli viene annullato.
All. Pioli 5,5 – Il Milan spreca un’occasione importante per allungare sull’Inter. I tanti cambi non premiano il mister. La squadra rossonera ci prova fino alla fine ma senza successo. Giocare con Rebic e Origi non è certo lo stesso che farlo con Leao e Giroud.
EMPOLI
Perisan 7 – E’ attento quando dice di no nel corso del primo tempo a Theo Hernandez e Rebic. ‘ E’ miracoloso nel finale su Brahim Díaz.
Ebuehi 5,5 – Il Milan attacco soprattutto dalla sua fascia e non sempre è perfetto su Theo Hernandez. Va maggiormente in difficoltà con l’ingresso di Leao.
De Winter 7 – Partita all’altezza di San Siro. Il centrale di Zanetti come il compagno contiene perfettamente prima Origi e poi Giroud.
Luperto 7 – Alza il muro per quasi 100 minuti di gioco. Vince così tutti i duelli aerei con gli attaccanti rossoneri.
Parisi 5,5 – Spinge poco perché il Milan, in continuo pressing non glielo permette. Dietro riesce a reggere.
Fazzini 6 – Il centrocampista di Zanetti dimostra di avere personalità nonostante la giovanissima età, facendo bene le due fasi.
Marin 6 – La sua regia stasera si vede poco ma è bravo a dare una mano in fase difensiva.
Bandinelli 6 – Tanta corsa per il centrocampista di Zanetti, uomo ovunque finche non finisce la benzina. Dal 65′ Grassi 6 – Entra per dare una mano dietro.
Baldanzi 5,5 – Uno spunto nel corso dei primi minuti di gioco e poco più. Stasera a San Siro non riesce a lasciare il segno come successo contro l’Inter. Dal 77′ Haas s.v.
Caputo 5 – Fa una fatica immensa a rendersi pericoloso. Totalmente annullato dai centrali rossoneri. Dal 65′ Cambiaghi 5 – Anche lui riesce a creare pochi problemi al Milan.
Piccoli 5 – Fa a sportellate, perdendo costantemente il duello con i difensori del Milan. Dall’88’ Satriano s.v.
All. Zanetti 6 – Una partita solamente difensiva per l’Empoli, che esce da San Siro con un punto d’oro. Un punto che avvicina gli azzurri alla salvezza
Marcenaro 5 – Sono destinate a far discutere le scelte prese in area di rigore dell’Empoli. Prima il contatto Theo Hernandez-Fazzini non giudicato da rigore, poi il gol annullato a Giroud. Nel mezzo un penalty concesso al Diavolo e poi tolto per un presunto tocco di braccio di De Winter
TABELLLINO
MILAN-EMPOLI 0-0
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Pobega, Rebić; Origi. A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Díaz, Krunić, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Leão, Messias. All.: Pioli.
EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. A disp.: Štubljar, Ujkani; Cacace, Stojanović, Walukiewicz; Degli Innocenti, Grassi, Haas, Henderson; Cambiaghi, Destro, Pjaca, Satriano, Vignato. All.: Zanetti.
AMMONIZIONI: 35′ Pobega (M)
ESPULSIONI:
GOL:
Arbitro: Marcenaro di Genova.
Il centrocampista inglese presente al Sinigaglia, insieme al vicepresidente dell'Inter: spettatori con uno sguardo al…
Penultimo appuntamento domenica, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, tra il…
Ancora una volta un pomeriggio di grande difficoltà per il Palermo di Dionisi. L'allenatore dei…
Il weekend della sedicesima giornata di Serie A passa anche dalle due sfide odierne delle…
Altra gara da dimenticare per la Juventus che ieri ha pareggiato in casa contro il…
La squadra brianzola cade nello scontro salvezza del Via del Mare: la posizione del club…