Voti e giudizi della sfida andata in scena allo stadio ‘Arechi’ e valevole per la ventinovesima giornata di Serie A
SALERNITANA
Ochoa 7,5 – In ginocchio, sulla linea, fa muro sul colpo di testa ravvicinato di Lukaku. Un altro ‘miracolo’ nel secondo tempo. Si conferma un portiere speciale.
Daniliuc 5,5 – Si vede sguasciar via Gosens sull’1-0. Ma non è colpa sua.
Gyomber 6,5 – È il più bravo dei tre e si vede.
Pirola 5,5 – Un po’ impaurito quando ha Lukaku di fronte. Dal 65′ Trost-Ekong 6,5 – Con lui il reparto arretrato prende consistenza.
Bronn 4 – Si addormenta e Gosens può andare a rete. Sbaglia quasi tutto. Dal 46′ Dia 7 – Il suo ingresso dà fiducia alla squadra e peso all’attacco.
Coulibaly 5,5 – È un po’ tutto e un po’ niente. Non sempre nella posizione giusta. Dal 65′ Nicolussi Caviglia 7 – Alza la qualità della manovra.
Vilhena 5 – Da uno con le sue qualità ci si aspetta molto di più. Dal 79′ Bohinen 6,5 – Ottimo impatto sul match. Nella fase calda lui c’è.
Bradaric 5,5 – Qualità a intermittenza, quando puntato si fa saltare facilmente.
Candreva 8 – Fa tre ruoli: regista, trequartista e interno. E segna il gol dell’1-1, con un pizzico di fortuna. Giocatore di livello superiore a questa Salernitana.
Kastanos 5 – Sulla carta più trequartista che interno, ma si vede e combina troppo poco. Dall’85’ Botheim 6,5 – Prezioso nel finale.
Piatek 5,5 – Quei sei mesi scarsi al Genoa hanno illuso tutti. Primo tempo in solitaria, ma anche con Dia viene sempre anticipato.
All.Paulo Sousa 7 – Sbaglia la strategia iniziale e la scelta di Bronn. Con Dia e la difesa a quattro è tutta un’altra Salernitana, anche grazie all’Inter. Coraggio e scelte in corse premiano l’allenatore portoghese.
INTER
Onana 5 – Anche se lo inganna la deviazione di Dimarco, male sul gol. Se lo avesse preso Handanovic sarebbe successo il finimondo…
Darmian 6,5 – Nel primo tempo anche da bendato avrebbe fatto bene. Un po’ di straordinari, invece, nella ripresa.
De Vrij 6 – Costretto al fallo che gli costa il giallo da un errore di Barella.
Acerbi 6 – Ci prova a fare il Bastoni ma non ha la qualità del compagno. Va apprezzato per il ‘coraggio’.
Dumfries 6 – Pure oggi dà la sensazione di andare col freno a mano. Tradotto: di fare molto meno di quello che può. Attento in fase difensiva.
Barella 6,5 – Non se l’è presa con nessun compagno, un passo avanti. Ochoa e poi il palo gli negano la gioia di un gol che manca dal 29 ottobre. Dal 65′ Brozovic 5 – Pascola in campo e sbaglia giocate facili per lui.
Asllani 6,5 – Nessun salernitano gli sta addosso e così prende facilmente possesso della mediana chiamando sempre palla. Da lui parte la giocata dello 0-1. Positiva la terza da titolare in campionato. Dal 65′ Gagliardini 5 – Non entra proprio in partita.
Mkhitaryan 7 – Fa quello che vuole con la qualità e l’intelligenza calcistica che lo contraddistinguono.
Gosens 7 – Un gol non banale, sul piano estetico e in quanto a importanza. Sta riacquistando ritmo e le sicurezze perdute. Dal 75′ Dimarco 5 – Dà troppo spazio a Candreva sull’1-1
Correa 6,5 – Bene tra le linee e come supporto a Lukaku. Generoso, gioca più per la squadra che per se stesso. Dal 65′ Lautaro Martinez 5,5 – Si prende qualche fallo che fa rifiatare e salire la squadra, ma spreca in maniera assurda il contropiede regalatogli da Lukaku.
Lukaku 5,5 – Di sponda spiana la strada a Gosens per il gol. Poi spreca tanto, vedi la traversa colpita in tuffo a due passi dalla porta. Generoso, ma sembra portarsi dietro un carrarmato. Dall’85’ Dzeko s.v.
All.Inzaghi 5 – Solita Inter, solito copione. Quando non la chiudi, spesso finisce che non la vinci. Un punto in quattro partite, la Champions sta scivolando via. A Lisbona, fra quattro giorni, servirà un’Inter più affamata e precisa, un’Inter versione Europa perché questa di campionato è fin troppo modesta.
Arbitro Fabbri 7 – Prestazione pressoché perfetta. I giocatori in campo gli danno una grande mano.
TABELLINO
SALERNITANA-INTER 1-1
5′ Gosens, 90′ Candreva
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola (65′ Ekong); Bronn (46′ Dia), Coulibaly (65′ Nicolussi Caviglia), Vilhena (79′ Bohinen), Bradaric; Candreva, Kastanos (85′ Botheim); Piatek. All.: Paulo Sousa
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella (65′ Brozovic), Asllani (65′ Gagliardini), Mkhitaryan, Gosens (75′ Dimarco); Lukaku (85′ Dzeko), Correa (65′ Lautaro Martinez). All.: Inzaghi
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
VAR: Nasca
AMMONITI: De Vrij, Coulibaly, Gagliardini
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…