Svolta+Leao%2C+ecco+chi+paga+tutta+la+multa.+E+il+portoghese+esce+allo+scoperto
calciomercatoit
/2023/04/07/svolta-leao-ecco-chi-paga-tutta-la-multa-e-il-portoghese-esce-allo-scoperto/amp/

Svolta Leao, ecco chi paga tutta la multa. E il portoghese esce allo scoperto

Il futuro di Rafael Leao potrebbe essere arrivato a una svolta decisiva, mettendo la parola fine alla telenovela sul rinnovo

Stavolta, forse, ci siamo. Il futuro di Rafael Leao si avvicina a un punto di svolta, non è ancora la parola fine ma non è escluso che possa arrivare a breve termine. La questione è quella del rinnovo, legata ovviamente alla multa per la rescissione con lo Sporting che arriva a circa 20 milioni di euro.

Il Lille pagherà la multa di Leao: più vicino il rinnovo col MilanIl Lille pagherà la multa di Leao: più vicino il rinnovo col Milan
Leao – calciomercato.it

Ieri sera vi abbiamo scritto dell’accordo sul rinnovo che non c’è ancora, ma si avvicina così come continua a regnare ottimismo. Tutto confermato anche dalle ultime indiscrezioni che arrivano dal Portogallo e che spiegano il motivo di questa fiducia. Secondo ‘Record’, infatti, l’impasse va verso la risoluzione visto che il Lille ha iniziato ad assumersi l’onere del pagamento integrale del debito che Leao ha con lo Sporting CP. Ciò vuol dire che sarà lo stesso club francese a versare ai portoghesi, dove l’attaccante del Milan è cresciuto, i 20,3 milioni di euro (16,5 di risarcimento più 3,8 di interessi). La Corte Federale Svizzera lo scorso anno aveva infatti deciso che doveva essere lo stesso calciatore a pagare quel debito. Un cambiamento importante che non ha lasciato indifferente neanche il classe ’99, che ha dato un segnale niente male sui social.

Rinnovo Leao, il Lille paga tutta la multa: arriva il like del portoghese

Rafael Leao ha infatti accolto con grande interesse e felicità la notizia del pagamento integrale da parte del Lille, addirittura mettendo ‘like’ su Twitter alla notizia pubblicata dal profilo ufficiale di ‘Record’.

Una serie di elementi che va in una direzione precisa, che è quella del rinnovo con il Milan. Come detto, non c’è ancora l’accordo ma la strada sicuramente è un po’ più rossonera in questo momento. Che Leao sia sollevato da questo onere gioca ovviamente a favore di tutti, anche perché verosimilmente non dovrà più impegnare parte dell’ingaggio per il debito con lo Sporting. Anzi, quando l’iter processuale sarà definitivamente concluso, il portoghese potrà anche chiedere il rimborso da parte del Lille di quanto già versato. Ma intanto il Milan si avvicina alla conferma, al tanto agognato rinnovo che dovrebbe portare Rafa e guadagnare circa 7 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Allegri torna in Serie A, squadra decisa: non ci sono più dubbi

Il tecnico livornese è pronto a tornare in panchina e potrebbe farlo in Serie A:…

20 minuti ago

Bologna inarrestabile: tris all’Empoli e biglietto per l’Olimpico prenotato

Orsolini e compagni chiudono la pratica in meno di mezz'ora. I felsinei a un passo…

50 minuti ago

Calciomercato: arriva subito al posto di Vlahovic

In sede di calciomercato arriva la notizia che cambia i piani in maniera totale: è…

1 ora ago

Nuovo Milan con Paratici e De Zerbi, via Ibra: “È lui il problema”

Il club rossonero pensa al futuro. Ecco da chi dovrebbe ripartire il Diavolo secondo il…

2 ore ago

Juventus beffata due volte dal Barcellona: altro smacco per Giuntoli

La Juventus mastica amaro sul mercato, doppia operazione del Barcellona che mette Giuntoli spalle al…

2 ore ago

Coppa Italia, la cronaca di Empoli-Bologna 0-3

Calciomercato.it vi offre il match del 'Castellani' tra gli azzurri di D'Aversa e i rossoblu…

3 ore ago