Lazio-Juventus%2C+Landucci+mastica+amaro%3A+%26%238220%3BIl+calcio+l%26%238217%3Bha+inventato+il+diavolo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/08/lazio-juventus-landucci-mastica-amaro-il-calcio-lha-inventato-il-diavolo/amp/

Lazio-Juventus, Landucci mastica amaro: “Il calcio l’ha inventato il diavolo…”

Marco Landucci, stasera al posto di Allegri, commenta in conferenza stampa la sconfitta in casa della Lazio che complica la rincorsa Champions

La Juve paga un primo tempo pessimo in casa della Lazio, perdendo 2-1 uno scontro diretto per la Champions League. All’Olimpico decidono Milinkovic-Savic e Zaccagni, con Rabiot che a fine primo tempo illude i bianconeri.

Marco Landucci (LaPresse) – calciomercato.it

Nel postpartita Marco Landucci, vice allenatore della Juve stasera in panchina al posto dell’influenzato Allegri, ha commentato la sconfitta e gli episodi arbitrali che hanno lasciato diverse perplessità: “La Lazio era in un momento molto positivo, nel primo tempo non abbiamo fatto bene e poi abbiamo cambiato qualcosa, siamo stati più prospotivi. Siamo entrati un po’ mosci, non mi è piaciuto, ma nel secondo tempo meritavamo il pareggio. Se senti i giocatori e l’allenatore della Lazio dicono che era fallo, i giocatori della Juve che era fallo, ma accettiamo le decisioni di arbitro e Var”.

Lazio-Juventus, Landucci: “Non passeremo una buona Pasqua, ma sul campo sono 59”

La Juventus di certo non aveva preparato il match così, subendo la Lazio già dall’inizio, come ha detto lo stesso Landucci: “Ci aspettavamo che la Lazio stesse bene, volevamo partire avanti e prenderli, ma ci siamo riusciti solo nel secondo tempo. Poi il calcio l’ha inventato il diavolo, perché il primo tempo è finito 1-1 e il secondo 1-0. La Lazio era in condizione ottima, con uno stadio bello, ci aspettavamo difficoltà”.

Marco Landucci (LaPresse) – calciomercato.it

Ora l’Europa League giovedì, contro lo Sporting: “Sì, questo secondo tempo fa ben sperare. Sicuramente la squadra ha sempre avuto un bell’atteggiamento in questo periodo, anche questa sconfitta non ci fa passare una buona Pasqua perché non ci piace perdere, ma sarà una partita difficile e molto importante, contro una squadra forte che ha eliminato l’Arsenal. Juve e Lazio favorite per la Champions? Non sono bravo a dire queste cose. La Juve sul campo ne ha fatti 59, poi vedremo la sentenza del 19. La Lazio gioca solo il campionato, mi sembra, ed è un vantaggio. C’è stato un dispendio di energie contro l’Inter, il 19 c’è la nostra sentenza e poi andremo avanti come sempre”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Addio Vlahovic a gennaio: la cifra dell’affare sorprende

Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…

48 minuti ago

Addio Juventus: scambio con Zirkzee e via libera immediato

Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…

2 ore ago

Conte lo rimanda nella Capitale: bocciatura immediata

Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…

2 ore ago

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

10 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

10 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

10 ore ago