Lazio-Juventus%2C+Landucci+mastica+amaro%3A+%26%238220%3BIl+calcio+l%26%238217%3Bha+inventato+il+diavolo%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/08/lazio-juventus-landucci-mastica-amaro-il-calcio-lha-inventato-il-diavolo/amp/

Lazio-Juventus, Landucci mastica amaro: “Il calcio l’ha inventato il diavolo…”

Marco Landucci, stasera al posto di Allegri, commenta in conferenza stampa la sconfitta in casa della Lazio che complica la rincorsa Champions

La Juve paga un primo tempo pessimo in casa della Lazio, perdendo 2-1 uno scontro diretto per la Champions League. All’Olimpico decidono Milinkovic-Savic e Zaccagni, con Rabiot che a fine primo tempo illude i bianconeri.

Lazio-Juventus, Marco Landucci in conferenzaLazio-Juventus, Marco Landucci in conferenza
Marco Landucci (LaPresse) – calciomercato.it

Nel postpartita Marco Landucci, vice allenatore della Juve stasera in panchina al posto dell’influenzato Allegri, ha commentato la sconfitta e gli episodi arbitrali che hanno lasciato diverse perplessità: “La Lazio era in un momento molto positivo, nel primo tempo non abbiamo fatto bene e poi abbiamo cambiato qualcosa, siamo stati più prospotivi. Siamo entrati un po’ mosci, non mi è piaciuto, ma nel secondo tempo meritavamo il pareggio. Se senti i giocatori e l’allenatore della Lazio dicono che era fallo, i giocatori della Juve che era fallo, ma accettiamo le decisioni di arbitro e Var”.

Lazio-Juventus, Landucci: “Non passeremo una buona Pasqua, ma sul campo sono 59”

La Juventus di certo non aveva preparato il match così, subendo la Lazio già dall’inizio, come ha detto lo stesso Landucci: “Ci aspettavamo che la Lazio stesse bene, volevamo partire avanti e prenderli, ma ci siamo riusciti solo nel secondo tempo. Poi il calcio l’ha inventato il diavolo, perché il primo tempo è finito 1-1 e il secondo 1-0. La Lazio era in condizione ottima, con uno stadio bello, ci aspettavamo difficoltà”.

Marco Landucci (LaPresse) – calciomercato.it

Ora l’Europa League giovedì, contro lo Sporting: “Sì, questo secondo tempo fa ben sperare. Sicuramente la squadra ha sempre avuto un bell’atteggiamento in questo periodo, anche questa sconfitta non ci fa passare una buona Pasqua perché non ci piace perdere, ma sarà una partita difficile e molto importante, contro una squadra forte che ha eliminato l’Arsenal. Juve e Lazio favorite per la Champions? Non sono bravo a dire queste cose. La Juve sul campo ne ha fatti 59, poi vedremo la sentenza del 19. La Lazio gioca solo il campionato, mi sembra, ed è un vantaggio. C’è stato un dispendio di energie contro l’Inter, il 19 c’è la nostra sentenza e poi andremo avanti come sempre”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter, slitta ancora il rientro di Dumfries: giallo sui tempi di recupero

Denzel Dumfries fuori ancora a lungo, preoccupazione per Inzaghi e per tutto l'ambiente nerazzurro: cosa…

10 minuti ago

Verona, duello con l’Udinese per un talento pronto a cambiare Nazionale | ESCLUSIVO

Il mercato degli scaligeri si intreccia con quello dei friulani: le squadre di Zanetti e…

27 minuti ago

La voglia matta di Sandro Tonali: Juventus, contropartita e Champions | CM.IT

Il centrocampista del Newcastle è, a più riprese, accostato ai club italiani in vista di…

45 minuti ago

Milan-Paratici, l’accordo non basta: risale Tare, il punto della situazione | CM.IT

Ecco cosa sta succedendo in casa Milan. Sorgono problemi nella stesura del contratto e la…

47 minuti ago

Caos al Marsiglia: scontro tra De Zerbi e i giocatori, spogliatoio spaccato

Momento infuocato al Marsiglia, l'allenatore De Zerbi a muso duro con i calciatori: atmosfera pesantissima,…

1 ora ago

Milan, arriva l’attaccante dalla Spagna: Chelsea anticipato

Il Milan continua a monitorare attentamente il fronte calciomercato in Spagna. Spunta l'intreccio decisivo per…

2 ore ago