Kenan Yildiz sta trovando continuità nella Juve Next Gen: il club gli ha comunicato che svolgerà il ritiro precampionato in prima squadra.
Kenan Yildiz ha solo 17 anni, ma è pronto per il grande salto. La Juventus è riuscita a soffiarlo, a parametro zero, a Bayern (suo ex club) e Barcellona, ma nelle scorse settimane diversi rumors di mercato avevano messo in discussione il futuro in bianconero del turco, con il Benfica in prima fila tra i corteggiatori più accaniti.
Dopo un impatto devastante in Primavera (10 gol e 6 assist in 23 gare, 3 gol in 6 presenze in Youth League, un gol nell’unica presenza in Coppa Primavera), il calciatore e il suo entourage si attendevano maggiore considerazione da parte della squadra Next Gen, com’era inizialmente previsto nei piani. Kenan scelse la Juventus per il progetto sportivo che gli era stato prospettato e che, almeno fino a un mese fa, non si stava realizzando secondo le aspettative come scritto da Calciomercato.it.
Il confronto con calciatore e agenti ha avuto i suoi frutti, visto che nelle ultime cinque giornate di Serie C, Kenan è sceso in campo quattro volte, l’ultima delle quali (contro il Sangiuliano) da titolare.
È un passo molto importante, ma solo il primo. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la Juventus ha fatto sapere al calciatore che, dalla prossima stagione, si allenerà assiduamente e inizierà giocare anche con la prima squadra. Un ingresso con i ‘grandi’ che comincerà dall’estate: Kenan svolgerà interamente il ritiro precampionato alle dipendenze di Allegri.
Una scommessa importante per un calciatore che promette benissimo e che è finito nel mirino di diversi club europei, disposti a fare un’offerta per un trasferimento a titolo definitivo o pronti a richiederlo in prestito annuale. L’obiettivo di Kenan, in ogni caso, è trionfare in bianconero. Se il progetto sportivo intorno a lui si confermerà quello attuale, la sua priorità è già decisa: restare a Torino anche l’anno prossimo.
La scelta è stata fatta: non solo la sfida del Maradona. Il nuovo intreccio di…
La diagnosi fuga ogni dubbio: sarà sicuramente indisponibile in vista della sfida di Champions League…
Dopo Milan-Juventus, l'altro big match della tredicesima giornata del campionato di Serie A vede di…
Settima vittoria consecutiva per la Fiorentina, che espugna il campo del Como, mentre i granata…
Torna la grande competizione europea, la Uefa ha diramato chi saranno i direttori di gara…
Il dibattito infuria dopo Milan-Juventus, sui due club piove una polemica eclatante che potrebbe avere…