Kenan Yildiz sta trovando continuità nella Juve Next Gen: il club gli ha comunicato che svolgerà il ritiro precampionato in prima squadra.
Kenan Yildiz ha solo 17 anni, ma è pronto per il grande salto. La Juventus è riuscita a soffiarlo, a parametro zero, a Bayern (suo ex club) e Barcellona, ma nelle scorse settimane diversi rumors di mercato avevano messo in discussione il futuro in bianconero del turco, con il Benfica in prima fila tra i corteggiatori più accaniti.
Dopo un impatto devastante in Primavera (10 gol e 6 assist in 23 gare, 3 gol in 6 presenze in Youth League, un gol nell’unica presenza in Coppa Primavera), il calciatore e il suo entourage si attendevano maggiore considerazione da parte della squadra Next Gen, com’era inizialmente previsto nei piani. Kenan scelse la Juventus per il progetto sportivo che gli era stato prospettato e che, almeno fino a un mese fa, non si stava realizzando secondo le aspettative come scritto da Calciomercato.it.
Il confronto con calciatore e agenti ha avuto i suoi frutti, visto che nelle ultime cinque giornate di Serie C, Kenan è sceso in campo quattro volte, l’ultima delle quali (contro il Sangiuliano) da titolare.
È un passo molto importante, ma solo il primo. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la Juventus ha fatto sapere al calciatore che, dalla prossima stagione, si allenerà assiduamente e inizierà giocare anche con la prima squadra. Un ingresso con i ‘grandi’ che comincerà dall’estate: Kenan svolgerà interamente il ritiro precampionato alle dipendenze di Allegri.
Una scommessa importante per un calciatore che promette benissimo e che è finito nel mirino di diversi club europei, disposti a fare un’offerta per un trasferimento a titolo definitivo o pronti a richiederlo in prestito annuale. L’obiettivo di Kenan, in ogni caso, è trionfare in bianconero. Se il progetto sportivo intorno a lui si confermerà quello attuale, la sua priorità è già decisa: restare a Torino anche l’anno prossimo.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Arrivano dati piuttosto interessanti dall'ultimo rapporto annuale di Sportradar Integrity Services. Il calcio resta lo…
Inzaghi in emergenza difesa anche per la sfida di domenica alle 15. Dovrebbe rientrare Pavard,…
Il Diavolo si sta muovendo sul mercato, ma al momento nessuno affondo: l'idea di prendere…
L'anno nuovo del club azzurro si apre con lo scossone Kvaratskhelia: cade il veto posto…
Il mal di pancia del centrocampista potrebbe portare a un divorzio con i nerazzurri tra…