Salta+Benfica-Inter%3A+ginocchio+ko+e+forfait+UFFICIALE
calciomercatoit
/2023/04/09/salta-benfica-inter-ginocchio-ko-e-forfait-ufficiale/amp/
Notizie

Salta Benfica-Inter: ginocchio ko e forfait UFFICIALE

Brutta tegola in vista di Benfica-Inter: infortunio al ginocchio e forfait certo per la doppia sfida Champions

L’Inter si avvicina alla sfida contro il Benfica non nel migliore dei modi. I nerazzurri continuano il digiuno di vittorie in campionato e a Salerno, nella gara di venerdì, non sono riusciti andare oltre l’1-1.

Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il gol di Candreva nel finale di gara ha dato un colpo importante alle speranze di piazzamento Champions della squadra di Inzaghi che, dopo le gare della 29esima giornata, è quinta in classifica, ad un punto dal Milan, quarto. Per i nerazzurri però l’attenzione ora va tutta alla sfida contro il Benfica. Martedì sera, in Portogallo, si giocherà il primo dei due confronti con la formazione lusitana.

Anche per i portoghesi il momento non è dei migliori dopo la sconfitta nel big match contro il Porto. Il risultato ha visto vincere gli ospiti per 2-1 in rimonta. Una sconfitta che riduce a sette punti il vantaggio della formazione di Roger Schmidt, proprio sul Porto, con sette partite ancora da disputare. Ma a complicare le cose in vista di Benfica-Inter c’è un problema fisico non di poco conto: una distorsione al ginocchio sinistro che terrà il calciatore fuori dai giochi sia all’andata in Portogallo che al ritorno in Italia.

Benfica-Inter, infortunio e forfait: Schmidt perde Bah

Tegola per il Benfica che perde Alexander Bah. Il terzino ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale. Un infortunio che costringerà il calciatore a stare lontano dal terreno di gioco per qualche settimana.

Alexander Bah (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ko rimediato contro il Porto si è lasciato andare sabato ad uno sfogo sui social parlando di una “giornata di m…” riferita al venerdì vissuto da lui e dalla squadra. E lo dice lo stesso Bah che, sempre su Instagram, si proietta al futuro: “E’ ora di andare avanti e di concentrarmi sul prossimo compito. Sarò fuori qualche settimana ma sono pronto a sostenere la squadra martedì”. Uno stop che potrebbe pesare sulla doppia sfida con l’Inter: sia martedì che otto giorni dopo, Bah non ci sarà e il Benfica perde uno dei suoi titolari.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di più (si spera) con la penna.

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

3 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago