Salta+Benfica-Inter%3A+ginocchio+ko+e+forfait+UFFICIALE
calciomercatoit
/2023/04/09/salta-benfica-inter-ginocchio-ko-e-forfait-ufficiale/amp/
Notizie

Salta Benfica-Inter: ginocchio ko e forfait UFFICIALE

Brutta tegola in vista di Benfica-Inter: infortunio al ginocchio e forfait certo per la doppia sfida Champions

L’Inter si avvicina alla sfida contro il Benfica non nel migliore dei modi. I nerazzurri continuano il digiuno di vittorie in campionato e a Salerno, nella gara di venerdì, non sono riusciti andare oltre l’1-1.

Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

Il gol di Candreva nel finale di gara ha dato un colpo importante alle speranze di piazzamento Champions della squadra di Inzaghi che, dopo le gare della 29esima giornata, è quinta in classifica, ad un punto dal Milan, quarto. Per i nerazzurri però l’attenzione ora va tutta alla sfida contro il Benfica. Martedì sera, in Portogallo, si giocherà il primo dei due confronti con la formazione lusitana.

Anche per i portoghesi il momento non è dei migliori dopo la sconfitta nel big match contro il Porto. Il risultato ha visto vincere gli ospiti per 2-1 in rimonta. Una sconfitta che riduce a sette punti il vantaggio della formazione di Roger Schmidt, proprio sul Porto, con sette partite ancora da disputare. Ma a complicare le cose in vista di Benfica-Inter c’è un problema fisico non di poco conto: una distorsione al ginocchio sinistro che terrà il calciatore fuori dai giochi sia all’andata in Portogallo che al ritorno in Italia.

Benfica-Inter, infortunio e forfait: Schmidt perde Bah

Tegola per il Benfica che perde Alexander Bah. Il terzino ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con lesione del legamento collaterale mediale. Un infortunio che costringerĂ  il calciatore a stare lontano dal terreno di gioco per qualche settimana.

Alexander Bah (LaPresse) – Calciomercato.it

Il ko rimediato contro il Porto si è lasciato andare sabato ad uno sfogo sui social parlando di una “giornata di m…” riferita al venerdì vissuto da lui e dalla squadra. E lo dice lo stesso Bah che, sempre su Instagram, si proietta al futuro: “E’ ora di andare avanti e di concentrarmi sul prossimo compito. Sarò fuori qualche settimana ma sono pronto a sostenere la squadra martedì”. Uno stop che potrebbe pesare sulla doppia sfida con l’Inter: sia martedì che otto giorni dopo, Bah non ci sarĂ  e il Benfica perde uno dei suoi titolari.

Bruno De Santis

Nato nel 1979, giornalista professionista dal 2009. Il calcio prima di tutto: poco bravo con i piedi, un po' di piĂą (si spera) con la penna.

Recent Posts

UFFICIALE, si è già operato: obiettivo tornare per il derby Inter-Milan

Brutte notizie per i rossoneri di Sergio Conceicao che perdono il titolare, che oggi si…

9 minuti ago

Martinez e Frattesi in gol, l’Inter batte il Bayern e continua a sognare

Ecco come è andata la sfida che si è giocata a Monaco di Baviera, tra…

23 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO BAYERN-INTER 1-2: Lautaro, notte da grande capitano. Carlos Augusto alla Dimarco, serataccia per Kane

Voti, top e flop della supersfida dell'Allianz Arena valevole per l'andata dei quarti di Champions…

24 minuti ago

Inter, nuovo rinforzo in mediana: 25mln per il nuovo Mkhitaryan

L'Inter programma il futuro e mette adesso nel mirino un nuovo rinforzo in mezzo al…

50 minuti ago

Gol, gioie e dolori: Lautaro Martinez tiene in ansia i tifosi

Le ultime sull'attaccante argentino, protagonista del match di Champions League tra l'Inter di Simone Inzaghi…

58 minuti ago

Bufera Bayern-Inter all’intervallo: “Visto da tutti allo stadio e in tv”

Ecco cosa è successo nel corso del primo tempo del match di Champions League tra…

2 ore ago