Brasile%2C+Ancelotti+ribalta+tutto+e+fa+sorridere+la+Roma%3A+%26%238220%3BLe+cose+stanno+cos%C3%AC%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/04/10/brasile-ancelotti-ribalta-tutto-e-fa-sorridere-la-roma-le-cose-stanno-cosi/amp/
Mercato

Brasile, Ancelotti ribalta tutto e fa sorridere la Roma: “Le cose stanno così”

Carlo Ancelotti prende la parola e parla del proprio futuro, allontanando in qualche modo il Brasile

Carlo Ancelotti non ha mai smesso di essere al centro del calcio europeo. Per i risultati in primis, le coppe, il suo modo di fare, poi anche per le indiscrezioni di calciomercato. Quella sull’offerta del Brasile in realtà non è una voce, ma una realtà, una pista concreta. Ve lo avevamo raccontato su Calciomercato.it diversi giorni fa, lo ha confermato poi lo stesso allenatore del Real Madrid.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

Che qualche giorno fa ha vissuto l’ennesima notta da leoni rimontando il Barcellona e battendolo al Camp Nou 4-0. E anche se il campionato sembra ormai blugrana, i Blancos hanno il loro giardino di casa, la Champions League. La possibilità di allenare la Selecao non può che essere stuzzicante per un tecnico che ha già vinto tutto e più di una volta, ma soprattutto sa che è alle battute finali della sua carriera. Lo ha chiarito lui stesso, che l’intenzione è passare più tempo con la famiglia: “Quando il Real mi manderà via potrei smettere”, diceva. Il suo addio in estate potrebbe scatenare un domino interessante, che può interessare anche la Serie A. Tra i nomi che in Spagna fanno per raccogliere la sua eredità c’è anche Jose Mourinho, che però a sua volta potrebbe anche restare alla Roma. In ogni caso se Ancelotti dovesse restare, per i giallorossi sarebbe un pericolo in meno.

Ancelotti si vede al Real: “Voglio rispettare il contratto”. Poi il messaggio a Maldini

Intanto Ancelotti è tornato a parlare proprio del suo futuro, rimettendo però tutto in ballo. E non ponendo come scontato un divorzio anticipato a fine stagione per sposare la causa Brasile. Al contrario, l’ex Milan, Chelsea e PSG non sembra avere troppa intenzione di lasciare Valdebebas.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – calciomercato.it

In questi giorni di festa, l’allenatore di Reggiolo ha parlato a ‘Radio Anch’io Sport’ su Rai Radio 1: “C’è un bel detto che fa proprio al caso: le chiacchiere le porta via il vento. Ed è così, ho un contratto fino al 30 giugno 2024 e mi piacerebbe rispettarlo. Mio figlio Davide? Sta completando il corso, allenerà da solo e sarà in grado. Non sarà al Basilea perché si trova bene qui e vogliamo continuare qui.”. Mica male come ‘presa di posizione’. Poi si sa, nel calcio tutto può cambiare e verosimilmente a fine stagione si faranno i vari bilanci, così ognuno prenderà le proprie decisioni. E il Brasile intanto aspetta.

Ancelotti ha poi parlato di tantissimi altri argomenti, tra cui ovviamente le italiane in Champions, svelando il messaggio mandato a Maldini dopo il sorteggio: “È stato soprattutto un augurio al Milan, al quale sono affezionato. Milan-Napoli sarà una partita molto equilibrata e incerta. Sarebbe bello ritrovarsi a Istanbul? Per il Real sì, credo anche per il Milan, ma tutti vogliono arrivarci”. Poi sulla Nazionale e la mancanza di attaccanti: “Mancini ha ragione, è un dato di fatto, il calcio italiano non sta producendo attaccanti di livello internazionale. Deve andare a cercare di trovare giovani sconosciuti che ti possano dare qualcosa come Retegui nelle ultime due partite”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

32 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

38 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

54 minuti ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago

Assemblea Figc, Casini: “Occasione persa”. Marotta: “Astensioni non sono un dissenso” | VIDEO CM.IT

Dopo l'assemblea Figc in cui è stata votata la modifica dello statuto federale, le parole…

2 ore ago