Dzeko+allo+scoperto+sul+rinnovo.+E+poi+torna+sul+caos+di+Juve-Inter
calciomercatoit
/2023/04/10/dzeko-allo-scoperto-sul-rinnovo-e-poi-torna-sul-caos-di-juve-inter/amp/
Inter

Dzeko allo scoperto sul rinnovo. E poi torna sul caos di Juve-Inter

Edin Dzeko parla del rinnovo con l’Inter e poi torna sugli episodi del finale di Juventus-Inter

L’Inter è in un momento assolutamente decisivo della sua stagione. Domani l’impegno col Benfica nell’andata dei quarti di Champions è un crocevia importantissimo per i nerazzurri, per il presente e il futuro, così come per Simone Inzaghi. Ma anche per i calciatori, visto che qualcuno si gioca la conferma o l’addio. Ed è chiaro che un finale di altissimo livello, con l’ingresso nei primi quattro posti, cambia le prospettive di tutti ad Appiano.

Edin Dzeko (LaPresse) – calciomercato.it

Marotta sa già che dovrà inventarsi qualcosa, in primis per incassare e chiudere il bilancio del calciomercato estivo in attivo con qualche sacrificio eccellente. Ma soprattutto, unitamente a questo, dovrà tenere alto il livello e magari addirittura rinforzarsi. Al netto della permanenza o il divorzio da Simone Inzaghi, con la seconda opzione che sembra sempre quella più probabile. In tutto questo c’è chi potrebbe comunque restare a prescindere, come Edin Dzeko. Alcune settimane fa vi abbiamo parlato del suo rinnovo, con la distanza sull’ingaggio tra il bosniaco e l’Inter, oltre alla questione durata. Ostacoli comunque superabili, anche perché la volontà dell’ex capitano della Roma sembra evidente. E anzi il numero 9 nerazzurro l’ha ribadita una volta di più. Intanto ha messo nel mirino altri trofei: “In questa stagione ho già vinto la Supercoppa italiana, ma l’obiettivo di ogni stagione è vincere un trofeo. Contro la Juve, in Coppa Italia, dobbiamo giocare meglio rispetto all’andata”.

Dzeko e il rinnovo: “Presto si saprà tutto. Juve-Inter? Non dovrebbe succedere”

In patria, ai microfoni di ‘TV N1 Sarajevo’, Edin Dzeko ha poi parlato del rinnovo con l’Inter facendo il punto della situazione: “Presto si saprà tutto. Ci sono persone che si occupano del rinnovo, io sono concentrato esclusivamente sul campo”.

Edin Dzeko (LaPresse) – calciomercato.it

Non solo, perché il bosniaco è poi tornato sulla baraonda finale di Juve-Inter e lui che è andato a esultare e caricare il settore nerazzurro dello Stadium: “Martedì sono successe alcune cose che non dovrebbero trovare posto sui campi di calcio. Si è già detto e scritto molto. I nostri tifosi ci hanno sostenuti per tutta la partita e volevo ringraziarli in questo modo. In quel momento ho sentito che regalare la maglia fosse il minimo che potessi fare e li ringrazio per il loro supporto. Abbiamo avuto un bel rapporto sin dal primo giorno del mio arrivo all’Inter, sono molto grato per questo”. Dzeko si è battuto più volte il petto, lo stemma, si è legato molto a questi colori e la volontà di restare è solo una conseguenza naturale.

Ora il Benfica, doppia sfida che può portare addirittura alla semifinale di Champions League: “Sono orgoglioso di tutto quello che ho fatto, iniziando da bambino a Zeljeznicar. Un giorno, quando verrà il momento, arriverà la fine della mia carriera e poi parleremo di tutto quello che ho fatto. Poteva andare meglio, forse in maniera diversa, ma quello che so per certo è che sono felice di essere riuscito a fare questo percorso”.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

3 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

4 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

4 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

5 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

5 ore ago