Napoli, assalto a Victor Osimhen: il nigeriano è nel mirino, c’è già stato un primo incontro con l’entourage
Perno fondamentale del Napoli capolista e prossimo allo scudetto, Victor Osimhen ha saputo smentire la critica e conquistare, ancor più di quanto non lo avesse già fatto, il popolo partenopeo.
Quella in corso è stata l’annata del centravanti nigeriano, capocannoniere del campionato e trascinatore degli azzurri anche in Champions League. Uomo decisivo, inamovibile nello scacchiere di Spalletti. E le prestazioni del centravanti nato a Lagos, come detto, non sono passate inosservate.
Dalla Germania sottolineano infatti come anche il Bayern Monaco, orfano di un centravanti come Lewandowski, abbia messo nel mirino il numero 9 dei partenopei. I bavaresi hanno cambiato modo di giocare e dallo scorso mercato, per l’attacco, è arrivato Sadio Mane, non certo una prima punta. In estate però le cose potrebbero cambiare.
Lo scorso mese, riferisce il giornalista Florian Plettenberg di ‘Sky Deutschland’, ci sarebbe stata infatti una telefonata tra l’entourage di Osimhen e la dirigenza dei bavaresi. Il calciatore piace tanto in quel di Monaco, ma ai vertici del club tedesco spaventa la valutazione fatta dal Napoli. In Germania sanno che il prezzo del cartellino è particolarmente alto. La valutazione fatta dal presidente De Laurentiis supera i 100 milioni di euro. Una cifra troppo alta per le casse dei bavaresi, club da sempre in attivo, ma che raramente ha speso cifre simili per un calciatore. Di certo però Osimhen è un profilo che piace. Non è escluso quindi che in estate la società tedesca possa tentare di fare un tentativo per convincere il Napoli, magari anche attraverso l’inserimento di possibili contropartite tecniche.
Il futuro dell'allenatore ancora da decidere: tre squadre ci pensano, c'è una sorpresa tra le…
L'Inter torna a guardare in casa Paris Saint Germain e la notizia arriva come un…
L'Inter, sta per ripetersi la storia? Spuntano delle clamorose somiglianze con la stagione 2009/2010 che…
Sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la trentesima giornata di Serie A: fermati…
Il comunicato non lascia davvero dubbi: a sorpresa finisce l'avventura il Direttore sportivo e il…
I bianconeri sono avvolti in un clima di totale incertezza sia in panchina che nella…