Il potente agente portoghese è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al suo assistito. Ipotesi Serie A, coi rossoneri in cima alla lista
Via da Siviglia. A detta di diverse fonti spagnole è questo il desiderio di Rafa Mir, bomber spagnolo che in questa stagione – disastrata per gli andalusi, tredicesimi e in lotta per evitare la retrocessione – non è riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella squadra adesso allenata da Mendilibar. Il classe ’97 ha collezionato solo 813′ in Liga e realizzato 5 gol tra campionato, Champions e Copa del Rey.
L’agente del nativo di Cartagena è Jorge Mendes, uno dei più potenti sul mercato, per cui non dovrebbe avere eccessivi problemi a trovare una nuova sistemazione. Il portoghese è già al lavoro in tal senso, con buone chance per Mir di approdare in Premier League. Oppure nella nostra Serie A, considerato che più di un club è alla ricerca di un centravanti. Il 25enne è un po’ atipico, nel senso che sa muoversi per tutto il fronte d’attacco e dunque, in teoria, potrebbe giocare anche al fianco di un centravanti meno mobile. Di un numero 9 vecchio stampo.
Maldini e Massara potrebbero anche valutare la ‘proposta’ di Mendes (che intanto non ha certo mollato Leao…), ossia il nome di Rafa Mir per rinforzare il reparto avanzato in cui solo Giroud e lo stesso Leao danno determinate garanzie. Urge un nuovo attaccante e lo spagnolo può essere utile alla causa.
Con un contratto in scadenza a giugno 2027, Rafa Mir potrebbe approdare a Milano sponda rossonera anche con la formula del prestito più diritto di riscatto intorno ai 10 milioni di euro. Possibile, ovviamente, pure una operazione a titolo definitivo e a una cifra addirittura inferiore qualora il Siviglia retrocedesse in Liga 2.
Potenziale derby d'Italia infuocato per il super bomber che fa impazzire l'Europa: l'ultima decisione che…
Tanti i casi di moviola dopo la 17esima giornata di Serie A. Tiene banco soprattutto…
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…