LaCalciomercato.it seguirà in tempo reale Benfica-Inter, gara di andata dei quarti di finale di Champions League
Il tempo delle chiacchiere e delle supposizioni è terminato. Reduce da sei partite consecutive senza vittoria, l’Inter si aggrappa al sogno europeo per dare un senso alla stagione che si è rivelata sin qui deludente, soprattutto in Serie A. Allo stadio “Da Luz”, i nerazzurri incontreranno il Benfica, squadra rivelazione di questa Champions League.
La sconfitta interna contro il Porto, pur non avendo ripercussioni forti sulla conquista del titolo, ha lasciato qualche strascico vista l’atavica rivalità tra i due club. Fresco di rinnovo contrattuale, Roger Schmidt ha chiesto ai suoi giocatori una reazione immediata, nonostante due assenze importanti: il pilastro difensivo Nicolas Otamendi (squalificato) e il terzino destro Alexander Bah.
Anche Simone Inzaghi dovrà fare i conti con gli infortuni. Nonostante i miglioramenti degli ultimi giorni, infatti, i nomi di Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu non sono presenti nella distinta dei convocati dell’allenatore nerazzurro. Dopo aver eliminato il Porto negli ottavi di finale, l’Inter spera di concedere il bis anche contro la squadra di Lisbona, nonostante le statistiche da sogno dei lusitani in questa campagna europea. Nel marzo del 2004, la compagine milanese eliminò il Benfica negli ottavi di finale di Europa League, grazie a un pirotecnico 4-3 allo stadio “Meazza” dopo lo 0-0 nella gara di andata. Calciomercato.it seguirà la sfida in tempo reale.
Benfica-Inter, formazioni UFFICIALI e dove vederla in TV
In programma martedì 11 aprile alle 21, la partita sarà visibile su Canale 5, Sky Sport, Sky Sport Uno, Sky Sport 4k e sui canali streaming di Mediaset e Sky. Ecco le probabili formazioni di Benfica-Inter:
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Gilberto, Antonio Silva, Morato, Grimaldo; Chiquinho, Florentino; Rafa Silva, Joao Mario, Aursnes; Ramos. All. Schmidt
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Dzeko. All. S. Inzaghi
Arbitro: Michael Oliver (ING)