Simone Inzaghi e l’Inter sempre più lontani: la mossa a sorpresa del tecnico nerazzurro in attesa del match di questa sera in casa del Benfica
La Champions League per dimenticare le delusioni in campionato. L’Inter questa sera è attesa dalla trasferta contro il Benfica nel primo round dei quarti di finale.
Tutti sotto esame a partire da Simone Inzaghi, finito nuovamente nel ciclone della critica dopo l’ennesimo passo falso in Serie A e il pareggio in casa della Salernitana. L’allenatore piacentino non può più sbagliare e un divorzio a fine stagione è sempre più preventivabile sulla panchina nerazzurra. Solo un exploit in Europa potrebbe salvare l’ex Lazio, con il presidente Zhang che per il momento chiude a un esonero in corsa escludendo un traghettatore fino al termine della stagione. Inzaghi si gioca il futuro nelle prossime gare tra campionato, Champions e Coppa Italia, con l’Inter ancora in corsa in tutte le competizioni dopo il bis in Supercoppa a gennaio contro il Milan.
Spunta però un altro scenario ad Appiano Gentile per la panchina nerazzurra in vista della prossima estate. Come scrive infatti il ‘Corriere dello Sport’, potrebbe essere lo stesso Inzaghi a rassegnare le dimissioni senza aspettare il benservito della dirigenza di Viale della Liberazione.
L’allenatore è sotto contratto fino al giugno 2024 con il club meneghino e, stufo delle troppe critiche sul suo operato, starebbe pensando a dimettersi a fine stagione. Per adesso nulla di concreto, ma un’idea che balenerebbe nella testa di Inzaghi considerando l’ambiente ostile degli ultimi tempi e la percezione di sfiducia da parte dell’ambiente interista visti i risultati deludenti in campionato e il piazzamento tra le prime quattro a rischio. Il mister ex Lazio vorrebbe chiudere così con un grande risultato in Europa o un nuovo trionfo in Coppa Italia e lasciare dei rimpianti nella Milano nerazzurra. Intanto l’Inter si sarebbe già mossa per il suo sostituto: De Zerbi resterebbe il preferito ma la clausola è un ostacolo, complicato anche un ritorno di Antonio Conte. In ascesa le quotazioni di Thiago Motta, protagonista alla guida del Bologna, che avrebbe dei costi più contenuti.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…