E’ andata in archivio l’andata dei quarti di finale di Champions League tra la squadra di Schmidt e quella di Simone Inzaghi
L’Inter di Simone Inzaghi vince in Portogallo grazie alle reti di Barella e Lukaku e si avvicina alla semifinale di Champions League tutta italiana. Ci ha pensato il centrocampista azzurro a sbloccare il match dell’Estadio da Luz, valevole per l’andata dei quarti di finale.
La squadra nerazzurra, che fatica terribilmente in Serie A, è tornata così a brillare in Europa, superando il Benfica. I nerazzurri sono stati protagonisti di una grande prova di personalità , battendo gli uomini di Schmidt con il risultato di 2 a 0.
E’ successo tutto nella ripresa. Prima l’Inter aveva rischiato di andare sotto dopo solo tredici minuti dall’inizio del match ma Onana era stato bravo a dire di no a Rafa Silva.
Il gol del vantaggio, come detto, è stato così realizzato da Barella, al sesto del secondo tempo. Il centrocampista è stato bravo a battere Vlachodimos con un preciso colpo di testa, dopo l’assist di Bastoni. Pallone perfetto del difensore italiano, che si è ripetuto a tredici dalla fine, servendo stavolta Dumfries, che però si è fatto ipnotizzare dal portiere avversario.
Ma pochi secondi dopo, l’arbitro, richiamato al VAR per un tocco di mano da Joao Mario, proprio su cross dell’olandese, non ha avuto dubbi nell’assegnare il rigore, poi trasformato perfettamente da Lukaku, che si è confermato un cecchino dal dischetto.
L’Inter così conquista un prezioso successo in vista del ritorno a Milano e si avvicina alla semifinale. Prima del fischio finale, però, c’è stato tempo per un altro intervento decisivo, questa volta su tiro di Ramos.
Estadio da Luz di Lisbona
Benfica-Inter 0-2: 51′ Barella, 81′ Lukaku
Sergio Conceicao si affida a tre calciatori, che sono arrivati con la formula del prestito.…
Post sui social polemico da parte del club dopo una gara segnata da episodi controversi,…
Aperitivo della domenica con la sfida tra bianconeri e nerazzurri nella trentesima giornata di campionato…
La squadra campione d'Italia ospita l'Udinese nel match della 30° giornata di campionato: c'è di…
Uno dei possibili protagonisti di Napoli-Milan salta la sfida per appendicite: nuova tegola per l'allenatore,…
E' successo a San Siro nei minuti iniziali del match tra i nerazzurri e i…