Jurgen Klopp potrebbe sbarcare in Serie A il prossimo anno con l’addio al Liverpool: la scelta è stata già fatta
Klopp all’Inter, la scelta è già stata fatta (o quasi). I nerazzurri sono reduci dalla grande impresa di Lisbona, un 2-0 contro il Benfica che ha cancellato gli ultimi risultati deludenti.
Inzaghi si è confermato re di coppe e vede la semifinale ad un passo, con la concreta possibilità di arrivare fino in fondo. Una vittoria quasi inattesa, considerato il pareggio contro la Salernitana di venerdì scorso, un 1-1 che aveva fatto precipitare l’Inter fuori dalla zona Champions. Proprio la qualificazione alla prossima edizione della principale competizione europea è una condizione imprescindibile per la conferma di Inzaghi in panchina.
Le voci su un ribaltone in panchina sono frequenti e vanno ad incastrarsi a quelle su possibili novità dal punto di vista societario. Negli ultimi giorni, infatti, si sono rincorse le indiscrezioni sul possibile ingresso di Investcorp nel club nerazzurro. Il fondo del Bahrein è interessato alla società e, stando a quanto riferisce ‘Il Sole 24 Ore’, potrebbe nominare a breve un advisor finanziario. L’eventuale ingresso di Investcorp sarebbe uno scossone per l’Inter e potrebbe portare ad un cambio dei programmi per la prossima stagione.
Proprio per questo Calciomercato.it ha chiesto sul proprio canale Telegram: ‘Nel caso in cui Investcorp riuscisse ad arrivare all’Inter, quale dovrebbe essere la sua prima mossa?”
Una domanda che ha avuto una risposta prevalere su tutte le altre: puntare su un grande allenatore com Klopp ha raccolto il 61% di preferenze. Un vero e proprio plebiscito che evidenzia come, nonostante i successi europei, Inzaghi non sia particolarmente apprezzato dal popolo nerazzurro.
Nettamente staccate le altre opzione: il ritorno di Hakimi ha raccolto il 21% di voti, mentre l’arrivo di Verratti a centrocampo o Dembele in attacco sono stati votati entrambi dal 9% di chi ha risposto al sondaggio. La suggestione Klopp quindi infiamma gli interisti nonostante la stagione non felice del Liverpool.
Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…
Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…
I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima giornata.…
Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…
Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…