Feyenoord-Roma, le probabili formazioni: Abraham verso il ritorno da titolare

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma, match di andata dei quarti di finale di Europa League in programma alle 18.45: per Mourinho dubbio Pellegrini

Dopo la due giorni di Champions League tocca ora all’Europa League e alla Conference League con altre tre italiane in campo. Il match della Roma è senza dubbio tra i più attesi, soprattutto per la fortissima carica emotiva che porta con sé. Gli olandesi sono infatti vogliosissimi di vendicare la finale di Tirana.

Probabili formazioni di Feyenoord-Roma
Jose Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Per Jose Mourinho ci sono ancora dei dubbi di formazione, che verrano sciolti solo alla fine con le formazioni ufficiali. In difesa torna Ibanez accanto a Mancini e Smalling, con il brasiliano che è in vantaggio su Diego Llorente. Il giocatore di proprietà del Leeds ha però fatto bene nelle ultime due uscite e fino alla fine gli contenderà il posto. La questione centrale riguarda l’attacco, da cui dipende tutto il resto. Le indicazioni immediatamente precedenti alla partita vedono Tammy Abraham pronto a tornare da titolare dopo le ultime uscite deludenti. Con l’inglese in campo fuori uno dei centrocampisti, con Wijnaldum e Pellegrini in ballottaggio. Matic e Cristante a fare la diga di centrocampo.

Per il Feyenoord non ci sarà in porta Bijlow, il portiere che la Roma ha battuto a Tirana ormai quasi un anno fa. L’olandese è infortunato, toccherà al suo posto a Wellenreuther mentre non ci sarà neanche Timber. In attacco non è al meglio Jahanbakhsh ma potrebbe giocare. Il tecnico Slot punterà tanto sul bomber Santi Gimenez, messicano da 18 gol alla sua prima stagione in Olanda.

Le probabili formazioni di Feyenoord-Roma

Ecco le probabili formazioni di Feyenoord-Roma:

Probabili formazioni di Feyenoord-Roma
Jose Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Feyenoord-Roma, le probabili formazioni

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Pedersen, Trauner, Hrancko, Hartman; Kocku, Wieffer, Szymanski; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi.
A disposizione: Wellenreuther, Troost, Rasmussen, Geertruida, Kasanwirjo, Lopez, Dilrosun, Walemark, Taabouni, Paixao, Milambo, Bullaude, Danilo.
Allenatore: Slot.

Indisponibili: Timber, Bijlow. Squalificati: nessuno. Diffidati: Timber, Walemark.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
A disposizione: Svilar, Boer, Llorente, Kumbulla, Celik, Bove, Tahirovic, Camara, Belotti, El Shaarawy, Wijnaldum, Volpato.
Allenatore: Mourinho.

Indisponibili: Karsdorp, Solbakken. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mancini, Matic, Spinazzola.

Arbitro: Sanchez (Spagna). Assistenti: Cabanero, Prieto. Quarto uomo: Grado. Var: Munuera. Avar: Cuadra.

Europa League, Feyenoord-Roma: dove vederla in tv

Feyenoord-Roma sarà visibile sia su Sky Sport che su Dazn. Sulla piattaforma satellitare trasmessa sul canale 201 e 251, con prepartita dalle 18 e fischio d’inizio ovviamente alle 18.45: telecronaca affidata a Riccardo Gentile e Lorenzo Minotti. Su Dazn, invece, la coppia in cabina di commento sarà composta da Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.

Il calendario di Feyenoord e Roma

Per la Roma sarà un aprile molto impegnativo. Stasera l’impegno in Olanda, poi domenica sera all’Olimpico contro l’Udinese che è squadra sempre molto complicata da affrontare, soprattutto quando è in trasferta. Tra sette giorni ovviamente il ritorno in casa con gli olandesi e poi due scontri diretti fondamentali: a Bergamo con l’Atalanta lunedì 24, in casa col Milan sabato 29. Per gli olandesi invece il campionato è praticamente in pugno e domenica dovrà giocare contro il Cambuur ultimo in classifica.

Gestione cookie