Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria casalinga contro lo Sporting di Amorim
È bastato un gol di Federico Gatti, il primo in assoluto per il difensore ex Frosinone con la maglia bianconera. La Juventus soffre, ma riesce a mettere a referto un successo importante contro lo Sporting Clube de Portugal, che di recente ha eliminato l’Arsenal dall’Europa League.
L’andata dei quarti di finale, andata in scena fra le mura dell’Allianz Stadium, se la sono aggiudicata i torinesi di corto muso, che ora potranno preparare serenamente la prossima sfida contro il Sassuolo. Al termine della gara, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’ mister Massimiliano Allegri. Il trainer livornese è soddisfatto del risultato di stasera, ma sottolinea come ci siano ancora degli aspetti da migliorare: “I ragazzi stanno crescendo. Stasera, però, abbiamo commesso qualche errore. Ci sono dei momenti in cui dobbiamo percepire meglio i pericoli che si vengono a creare nell’arco di una partita. Come, ad esempio, nell’ultimo cross da cui sono scaturiti i due interventi di Perin“.
Meglio il secondo tempo: “Abbiamo trovato più geometrie e ampiezza coi tre centrocampisti. Abbiamo avuto delle situazione favorevoli, poi però mi sono dovuto adattare visto che mancavano un po’ gli esterni“. L’allenatore toscano, poi, fa i complimenti ai suoi calciatori per la vittoria e avverte: “Non dobbiamo perdere equilibrio e nemmeno le certezze, grazie a cui siamo arrivati a questo punto della stagione“.
Juventus-Sporting, Allegri: “Ora dobbiamo mirare l’Atalanta”
Dopodiché, Allegri spiega ciò che è accaduto con Paredes nel secondo tempo: “Stavo per fare un cambio inserendo Miretti, ma poi Locatelli ha chiesto di essere sostituito e ho dovuto fare una variazione. A quel punto Paredes pensava che non sarebbe più entrato e aveva già dato via la maglia“.
Infine, il tecnico bianconeri parla della crescita di Gatti e fissa l’obiettivo più importante: “I ragazzi vanno aspettati. Gatti è una spugna, assorbe tutto. Secondo me, ha ancora importanti margini di miglioramento in fase di possesso. Ora abbiamo un obiettivo importante, ossia mirare l’Atalanta per consolidare la nostra posizione in Serie A. Nel calcio la cosa più importante è il valore morale. Senza quello, non si va da nessuna parte. Non dobbiamo accontentarci. Ora dobbiamo cercare di prendere i tre punti contro il Sassuolo“.