Kovacs+fa+infuriare+i+napoletani%3A+il+comunicato+UFFICIALE+del+club
calciomercatoit
/2023/04/13/kovacs-fa-infuriare-i-napoletani-il-comunicato-ufficiale-del-club/amp/

Kovacs fa infuriare i napoletani: il comunicato UFFICIALE del club

Il Napoli prende posizione nei confronti della scena avvenuta nella mixed zone di San Siro con protagonista l’arbitro Kovacs

Milan-Napoli, come prevedibile non sta facendo discutere solo per quanto visto in campo. Nei 90 minuti alla fine ha avuto la meglio la squadra rossonera, che si è aggiudicata il primo round dei quarti di Champions League. Una partita molto ben giocata tatticamente, ma anche e soprattutto nell’atteggiamento. Negli azzurri ha pesato particolarmente l’assenza di Osimhen, combinata a quella di Simeone.

Kovacs con Calabria e Di Lorenzo (LaPresse) – calciomercato.it

Al ritorno il nigeriano è pronto a tornare, oggi ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e parte in regime individuale in campo. Il rientro si avvicina, è troppo importante averlo martedì al Maradona, considerando poi le squalifiche pesantissime di Anguissa e Kim. E proprio la direzione arbitrale di Istvan Kovacs ha generato non poche polemiche. Sotto la lente tra gli episodi più vistosi c’è senza dubbio la mancata ammonizione a Leao per aver distrutto la bandierina. Poi non apprezzatissima anche il resto della direzione del romeno, compreso il giallo a Kim che gli è costato la squalifica e la seconda ammonizione ad Anguissa. Insieme ad altre situazioni, tra cui un possibile penalty per i rossoneri. A protestare, però è soprattutto il Napoli, anche se poi c’è chi ha passato il limite.

Milan-Napoli, Kovacs insultato in mixed zone: il comunicato del club azzurro

In queste ore sta girando sui social un video in cui alcuni giornalisti di fede napoletana in zona mista insultano e criticano apertamente Kovacs al momento del suo passaggio per uscire dallo stadio. Stesse polemiche rivolte poi anche dietro di lui a Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della Uefa.

Kovacs in Milan-Napoli (LaPresse) – calciomercato.it

Una scena che ha suscitato le reazioni di tifosi e non solo, di cui si è parlato tantissimo sul web. E che ovviamente è arrivata anche alle orecchie del Napoli, che ha reputato corretto dirimere un comunicato sui social: “La SSC Napoli condanna con fermezza la contestazione da parte di alcuni giornalisti nei confronti degli arbitri avvenuta, in mixed zone, al termine della partita Milan-Napoli”. Una nota stringata ma chiara, che esprime in tal senso la posizione del club azzurro.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Como-Roma, in tribuna Dele Alli. Blitz Zanetti: Nico Paz osservato speciale

Il centrocampista inglese presente al Sinigaglia, insieme al vicepresidente dell'Inter: spettatori con uno sguardo al…

8 minuti ago

DIRETTA Serie A, Como-Roma 0-0 | Intervallo LIVE

Penultimo appuntamento domenica, valido per la sedicesima giornata del campionato di Serie A, tra il…

60 minuti ago

Contestazione e fischi a Palermo: Dionisi in bilico

Ancora una volta un pomeriggio di grande difficoltà per il Palermo di Dionisi. L'allenatore dei…

1 ora ago

La Fiorentina cade a Bologna: disastro Parma, il Verona risorge

Il weekend della sedicesima giornata di Serie A passa anche dalle due sfide odierne delle…

2 ore ago

“Sciagura” Koopmeiners: la Juve ora è nei guai

Altra gara da dimenticare per la Juventus che ieri ha pareggiato in casa contro il…

2 ore ago

Monza, Nesta stecca anche a Lecce: la decisione di Galliani in vista della Juve | CM.IT

La squadra brianzola cade nello scontro salvezza del Via del Mare: la posizione del club…

4 ore ago