Il Napoli prende posizione nei confronti della scena avvenuta nella mixed zone di San Siro con protagonista l’arbitro Kovacs
Milan-Napoli, come prevedibile non sta facendo discutere solo per quanto visto in campo. Nei 90 minuti alla fine ha avuto la meglio la squadra rossonera, che si è aggiudicata il primo round dei quarti di Champions League. Una partita molto ben giocata tatticamente, ma anche e soprattutto nell’atteggiamento. Negli azzurri ha pesato particolarmente l’assenza di Osimhen, combinata a quella di Simeone.
Al ritorno il nigeriano è pronto a tornare, oggi ha svolto parte dell’allenamento in gruppo e parte in regime individuale in campo. Il rientro si avvicina, è troppo importante averlo martedì al Maradona, considerando poi le squalifiche pesantissime di Anguissa e Kim. E proprio la direzione arbitrale di Istvan Kovacs ha generato non poche polemiche. Sotto la lente tra gli episodi più vistosi c’è senza dubbio la mancata ammonizione a Leao per aver distrutto la bandierina. Poi non apprezzatissima anche il resto della direzione del romeno, compreso il giallo a Kim che gli è costato la squalifica e la seconda ammonizione ad Anguissa. Insieme ad altre situazioni, tra cui un possibile penalty per i rossoneri. A protestare, però è soprattutto il Napoli, anche se poi c’è chi ha passato il limite.
In queste ore sta girando sui social un video in cui alcuni giornalisti di fede napoletana in zona mista insultano e criticano apertamente Kovacs al momento del suo passaggio per uscire dallo stadio. Stesse polemiche rivolte poi anche dietro di lui a Roberto Rosetti, presidente della Commissione Arbitri della Uefa.
Una scena che ha suscitato le reazioni di tifosi e non solo, di cui si è parlato tantissimo sul web. E che ovviamente è arrivata anche alle orecchie del Napoli, che ha reputato corretto dirimere un comunicato sui social: “La SSC Napoli condanna con fermezza la contestazione da parte di alcuni giornalisti nei confronti degli arbitri avvenuta, in mixed zone, al termine della partita Milan-Napoli”. Una nota stringata ma chiara, che esprime in tal senso la posizione del club azzurro.
Il club campione d'Italia si appresta a chiudere un'operazione di mercato in questa sessione di…
La sfida contro il Bologna si sta rivelando più difficile del previsto e due nerazzurri…
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Nerazzurri e rossoblu scendono in campo nel recupero della diciannovesima giornata di Serie A Dopo…
Le ultime notizie relative al mercato del club bianconero. La Vecchia Signora non si ferma…
Il club veneto ha annunciato il cambio di proprietà: Presidio Investors ha rilevato il 100%…