Subito+fuori+dall%26%238217%3BEuropa%3A+la+decisione+forte+della+Uefa
calciomercatoit
/2023/04/14/subito-fuori-dalleuropa-la-decisione-forte-della-uefa/amp/
Notizie

Subito fuori dall’Europa: la decisione forte della Uefa

Infuria la polemica dopo il primo match dei quarti di Champions League tra Milan e Napoli. Decisione forte della Uefa sulla sfida di San Siro

Fa ancora discutere l’arbitraggio di Kovacs dopo la sfida d’andata dei quarti di Champions League tra Milan e Napoli, decisa dal guizzo di Bennacer nel primo tempo.

La decisione della Uefa – Calciomercato.it

La squadra partenopea non ha digerito la direzione di gara del fischietto rumeno e recrimina per alcune decisioni controverse della sfida di San Siro. Il mancato giallo per Leao nel primo tempo dopo aver spezzato la bandierina, oltre al rosso per Anguissa e all’ammonizione per Kim che essendo in diffida salterà il return match di martedì prossimo al ‘Maradona’. L’Uefa ha analizzato nelle scorse ore l’arbitraggio di Kovacs, ritenendolo insufficiente per una partita di tale livello. E – come riporta ‘Il Mattino’ – il massimo organo del calcio continentale potrebbe anche fermare l’arbitro per il resto della stagione, togliendolo dalle rotazioni per le gare europee.

La Uefa boccia Kovacs dopo Milan-Napoli: la sua Champions è finita

Kovacs quindi bocciato dopo il polverone di San Siro, con il patron del Napoli De Laurentiis che per il momento preferisce non alzare i toni anche se continua la battaglia contro il capo della Uefa Ceferin sulla gestione del calcio europeo.

Kovacs in Milan-Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto in vista del ritorno il Napoli conta di recuperare Osimhen, il grande assente della gara del ‘Meazza’ e che ieri è tornato ad allenarsi in gruppo dopo il problema muscolare accusato in Nazionale nelle scorse settimane. Da capire se il nigeriano giocherà uno spezzone già domani pomeriggio nell’anticipo di campionato con il Verona, con Spalletti che potrebbe optare per un ampio turnover in funzione del secondo round di Champions contro il Milan dove gli azzurri dovranno ribaltare il gol di Bennacer.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gasperini non si accontenta: “Abbiamo avuto più opportunità noi”

Atalanta-Arsenal, le parole di Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita della sfida…

3 ore ago

Acquirente per Vlahovic e sostituto: la Juve ‘brucia’ l’Inter

Vlahovic potrebbe dire addio alla Juventus se non accettasse il rinnovo con spalmatura del ricco…

4 ore ago

Atalanta, partita pari con l’Arsenal: rimpianto Retegui

L'Atalanta lotta con l'Arsenal, finisce 0-0 ma la chance più grande è dei nerazzurri: Retegui…

4 ore ago

Lazio, nasce l’area psicologica: ecco struttura e obiettivi

La Lazio ha istituito l'area psicologica, con due specialisti coadiuvati da un gruppo di tirocinanti…

4 ore ago

Roma-Udinese, la Curva Sud annuncia la contestazione: comunicato UFFICIALE

Roma, con un comunicato ufficiale la Curva Sud invita tutti i settori dello stadio a…

5 ore ago

Non solo Fonseca, anche Ibrahimovic sotto accusa: “Fuori luogo” | ESCLUSIVO

La situazione in casa Milan non tira in ballo soltanto Paulo Fonseca: sotto accusa anche…

5 ore ago