Tegola+dell%26%238217%3Bultima+ora%3A+Allegri+l%26%238217%3Bha+appena+saputo
calciomercatoit
/2023/04/14/tegola-dellultima-ora-allegri-lha-appena-saputo/amp/

Tegola dell’ultima ora: Allegri l’ha appena saputo

Sassuolo-Juventus rischia seriamente di perdere uno dei protagonisti principali del match: le sue condizioni

La Juve può tornare al lavoro rinfrancata da una vittoria arrivata in maniera tutt’altro che agevole contro lo Sporting. Ieri all’Allianz i portoghesi hanno spaventato i bianconeri più di una volta, dimostrando di essere squadra importante. Alla fine l’ha risolta l’uomo che non ti aspetteresti mai, Federico Gatti.

Allegri e Dionisi (LaPresse) – calciomercato.it

Per il centrale è stato il primo gol in maglia Juve, che però ha un peso specifico enorme. Questo perché tra sei giorni la squadra di Allegri può andare a Lisbona con due risultati a disposizione su tre. Ma anche perché alimenta un clima molto positivo all’interno della Continassa, anche perché ieri è arrivata anche la notizia più importante: Szczesny sta bene. Il portiere polacco ha fatto restare tutti in ansia per diversi minuti, poi la Juve ha fatto sapere che i primi controlli erano ok. E infine il numero uno bianconero si è presentato sereno e sorridente davanti alle telecamere, scherzando tranquillamente insieme a Perin. Un bel segnale, che fa arrivare con la massima fiducia – nonostante il ko di sabato scorso con la Lazio – al prossimo match. Quello del Mapei contro il Sassuolo di domenica alle 18, che però rischia di perdere uno dei protagonisti principal ovvero Domenico Berardi.

Sassuolo-Juventus, Berardi a rischio per infortunio

Il Sassuolo, anche con la sconfitta a Verona nell’ultimo turno, resta una delle squadre più in forma del campionato. Di certo una prova impegnativa per la Juventus, soprattutto a tre giorni da un match tosto come quello di ieri.

Berardi (LaPresse) – calciomercato.it

Secondo ‘Sky Sport’, però, Domenico Berardi rischia di saltare il match del Mapei. Il capitano neroverde è in dubbio per un riacutizzarsi del problema all’adduttore che lo aveva costretto a uscire anzitempo anche al ‘Bentegodi’. Ad ora è da considerarsi in forse, con il tecnico Dionisi che parlerà ovviamente solo domani in conferenza stampa. Prosegue quindi la stagione poco fortunata di Berardi a livello di infortuni, visto che il bomber del Sassuolo ha già saltato ben 8 partite per problemi fisici. Contro la Juventus, l’attaccante calabrese ha giocato 13 volte mettendo a segno un solo gol, nel 3-3 del 2020.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Inter, parla Dumfries: “Più serio del previsto”

Il calciatore olandese è alle prese con un infortunio e le sue parole non fanno…

5 ore ago

Inter, Zielinski via dopo un solo anno: destinazione e prezzo a sorpresa

Possibile addio in estate della mezz'ala polacca presa a zero e attualmente ai box a…

5 ore ago

Zanoli abbatte l’Udinese: gioia friulana cancellata nel recupero

L'anticipo della 31esima di Serie A viene vinto dai rossoblù: gol di misura e gioia…

6 ore ago

Gasperini-Juventus, via libera: primo colpo dall’Atalanta

Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente diventare il nuovo allenatore della Juventus ed in tal senso…

6 ore ago

Bayern-Inter, nuovo forfait: si infortuna la stella della squadra

Champions League, a rischio la sua presenza nel big match tra nerazzurri e bavaresi: il…

7 ore ago

Torna alla Juve, ma solo di passaggio: triplo scambio per Giuntoli

Jolly sul mercato per la Juventus in vista della prossima estate: nel mirino ci sono…

8 ore ago