Sassuolo-Juventus rischia seriamente di perdere uno dei protagonisti principali del match: le sue condizioni
La Juve può tornare al lavoro rinfrancata da una vittoria arrivata in maniera tutt’altro che agevole contro lo Sporting. Ieri all’Allianz i portoghesi hanno spaventato i bianconeri più di una volta, dimostrando di essere squadra importante. Alla fine l’ha risolta l’uomo che non ti aspetteresti mai, Federico Gatti.
Per il centrale è stato il primo gol in maglia Juve, che però ha un peso specifico enorme. Questo perché tra sei giorni la squadra di Allegri può andare a Lisbona con due risultati a disposizione su tre. Ma anche perché alimenta un clima molto positivo all’interno della Continassa, anche perché ieri è arrivata anche la notizia più importante: Szczesny sta bene. Il portiere polacco ha fatto restare tutti in ansia per diversi minuti, poi la Juve ha fatto sapere che i primi controlli erano ok. E infine il numero uno bianconero si è presentato sereno e sorridente davanti alle telecamere, scherzando tranquillamente insieme a Perin. Un bel segnale, che fa arrivare con la massima fiducia – nonostante il ko di sabato scorso con la Lazio – al prossimo match. Quello del Mapei contro il Sassuolo di domenica alle 18, che però rischia di perdere uno dei protagonisti principal ovvero Domenico Berardi.
Il Sassuolo, anche con la sconfitta a Verona nell’ultimo turno, resta una delle squadre più in forma del campionato. Di certo una prova impegnativa per la Juventus, soprattutto a tre giorni da un match tosto come quello di ieri.
Secondo ‘Sky Sport’, però, Domenico Berardi rischia di saltare il match del Mapei. Il capitano neroverde è in dubbio per un riacutizzarsi del problema all’adduttore che lo aveva costretto a uscire anzitempo anche al ‘Bentegodi’. Ad ora è da considerarsi in forse, con il tecnico Dionisi che parlerà ovviamente solo domani in conferenza stampa. Prosegue quindi la stagione poco fortunata di Berardi a livello di infortuni, visto che il bomber del Sassuolo ha già saltato ben 8 partite per problemi fisici. Contro la Juventus, l’attaccante calabrese ha giocato 13 volte mettendo a segno un solo gol, nel 3-3 del 2020.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…