Si continua a parlare del futuro di Gianluigi Donnarumma, estremo difensore di proprietà del Paris Saint Germain: c’è l’annuncio in diretta
Le offerte economiche possono condizionare molto le scelte di un calciatore. E c’è anche, chiaramente, un discorso legato alle ambizioni. Per le big di Serie A, oggi, non è affatto semplice competere con le grandi d’Europa, sebbene questa stagione stia andando controcorrente.
Ma la realtà resta la stessa ed è uno dei motivi che, probabilmente, hanno spinto Gianluigi Donnarumma a non rinnovare il contratto col Milan e, in seguito, accettare la corte del Paris Saint Germain nell’estate del 2021. Da quel momento, però, il portiere di Castellammare di Stabia si è reso protagonista di un calo generale a livello di prestazioni.
Anche perché, a causa di questa scelta, è finito nel mirino di tantissimi tifosi e le critiche, inevitabilmente, condizionano un po’ dal punto di vista psicologico. Specialmente quando sei giovane. Come se non bastasse, al PSG ha dovuto fare i conti con il dualismo con Navas nella passata stagione. Del classe ’99 ha parlato l’ex portiere di Inter e Fiorentina – tra le altre – Sebastien Frey, intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch di Tv Play.
Per cominciare, Frey ha preso le difese di Donnarumma: “È stata la promessa del calcio italiano, inutile buttare m***a su di lui per una scelta personale. Non è stata una decisione dettata dal cuore quella di sposare la causa del PSG, c’entrano altri motivi“.
L’ex calciatore francese avrebbe optato per la permanenza al Milan: “Fossi stato in lui, sarei rimasto al Milan. Avrebbe avuto la fascia da capitano e lavorerebbe ancora a casa sua, in Italia. Io Donnarumma lo vedo turbato al PSG. Il motivo è che quello parigino non è un club, bensì un’azienda. Non è il contesto migliore per lui“.
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…
Il capitano nerazzurro salterà la gara del Bentegodi in programma oggi alle 15. Ecco chi…