La presa di posizione dell’entourage di Gundogan cambia nuovamente le carte in tavola, finito al centro di una vera e propria telenovela
Il successo contro lo Sporting CP ha rappresentato una tappa importante del percorso stagionale della Juventus. Pur senza brillare, gli uomini di Allegri sono riusciti a strappare un successo preziosissimo in virtù del quale potersi presentare al match di ritorno con maggiori certezze. Il discorso, però, non è ancora chiuso, con la “Vecchia Signora” che intanto aspetta risposte importante anche sulle ben note vicende extra-campo.
Come ribadito in più di una circostanza da Calvo, è chiaro che i programmi futuri della Juventus si incroceranno in maniera inestricabile con quelli che saranno i verdetti sul caso plusvalenze e sulla manovra stipendi. Ecco perché nei prossimi mesi il mercato degli svincolati potrebbe ritornare a rappresentare un’ottima fonte alla quale attingere. Non sono pochi, sotto questo punto di vista, i profili accostati alla Juve. Uno di questi risponde al nome di Ilkay Gundogan, legato al Manchester City da un contratto in scadenza nel 2023 che non è stato ancora rinnovato. Sondato soprattutto dal Barcellona, si vociferava che l’ex Borussia Dortmund avesse già trovato un accordo di massima con i blaugrana, disposto a mettere sul piatto un’offerta da circa 12 milioni di euro annui.
Quest’ultima indiscrezione proveniente dalla Spagna è stata però seccamente smentita dall’entourage del centrocampista del City. Ecco quanto riferito da AS: “Sono sorpreso sull’atto che trapelino notizie circa un affare chiuso da molte settimane. Non c’è accordo con alcun tipo di club: non è stato ancora deciso dove giocherà nei prossimi anni.”
Ilhan Gundogan, l‘agente e zio di Ilkay, ha poi ribadito come la volontà del suo assistito sia quella di fornire il suo massimo contributo per un finale di stagione che si preannuncia rovente: “Ilkay può ancora vincere tre grandi trofei in questa stagione come capitano del City: questa è l’unica cosa sulla quale è concentrato in questo momento.”
Concentrazione massima, dunque, sul finale di stagione. Gundogan avrà quindi il tempo e il modo di ragionare sul suo futuro a bocce ferme. Di certo le offerte non mancano, anche se la sensazione è che la traccia che porta alla Juve, almeno per il momento, continua ad essere piuttosto fredda. Staremo a vedere cosa succederà.
Il futuro dell'attaccante serbo continua a calamitare l'attenzione mediatica: la proposta che stravolge le carte…
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…