Dopo il brutto incidente di Ciro Immobile, la Lazio ha pubblicato un comunicato ufficiale sulle condizioni dell’attaccante biancoceleste
Tanta paura nelle ultime ore per Ciro Immobile. L’attaccante di proprietà della Lazio è rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente, mentre guidava la sua auto, con un tram tra piazza delle Cinque Giornate e Ponte Matteotti, nei pressi di piazza Mazzini a Roma.
Il club biancoceleste ha da poco pubblicato un comunicato ufficiale, nel quale rende note le condizioni dell’attaccante ex Juventus: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che, in data odierna, a seguito di un incidente stradale, il calciatore Ciro Immobile ha riportato un trauma distorsivo della colonna vertebrale e la frattura composta dell’XI costola destra“. Si legge, poi, nell’annuncio: “Le condizioni sono al momento buone. Il calciatore rimane in osservazione presso il reparto di medicina di urgenza diretto dal professor Francesco Franceschi del Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS in Roma“.
Dunque, giungono novità abbastanza rassicuranti circa le condizioni fisiche del centravanti della compagine capitolina, che però avrà ovviamente bisogno di tempo per riprendersi anche da un punto di vista psicologico. Un evento del genere non è mai facile assimilarlo e come potrebbe essere altrimenti d’altronde. Tra l’altro, è stata finora una stagione alquanto sfortunata per il classe ’90 (33 anni compiuti lo scorso 20 febbraio), il quale non è riuscito ad esprimersi ai suoi livelli soliti per via degli infortuni.
Lazio, UFFICIALE: frattura per Immobile dopo l’incidente
Lo attestano i numeri: ‘soltanto’ dodici gol siglati in trenta partite totali, disputate fra tutte le competizioni – Serie A, Europa League, Conference e Coppa Italia -. Poco per uno come lui, che negli anni passati ci ha abituati a ben altri standard.
Nonostante ciò, la Lazio non ne ha risentito più di tanto, grazie all’ottimo lavoro di mister Maurizio Sarri e dei compagni di Immobile. La truppa capitolina, infatti, continua a mettere a referto successi non da poco e, attualmente, occupa il secondo posto in classifica a quota 61 punti. La speranza dei biancocelesti, ad ogni modo, è che innanzitutto Immobile e la sua famiglia stiano bene. Poi si penserà in maniera più approfondita al recupero della punta a pieno regime.