Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Tensione Inter, il big se la prende con Inzaghi

Situazione sempre più complicata in casa Inter, strascichi polemici dopo il ko con il Monza: tensione tra Inzaghi e un giocatore

Un rendimento da zona retrocessione, in campionato, per l’Inter, nelle ultime cinque gare. Un solo punto conquistato, quello con la Salernitana della scorsa settimana, e ben quattro sconfitte. L’ultima, quella con il Monza di ieri sera, addirittura l’undicesima in Serie A in 30 partite. Che complica ulteriormente la rincorsa ad un posto in Champions League e mostra anche qualche crepa nel rapporto tra Simone Inzaghi e la squadra.

Inter tensione Inzaghi Dzeko
Simone Inzaghi (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto riportato da ‘DAZN’, infatti, tra i più delusi al fischio finale di ieri sera contro i brianzoli c’era Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco era partito in panchina, come ormai in campionato sta avvenendo sempre più spesso. Si aspettava comunque di entrare in campo prima e non soltanto dopo lo svantaggio per effetto del gol di Caldirola, arrivato al minuto 78. Anzi, Inzaghi stava pensando all’ingresso di Bellanova, prima che si palesasse la necessità di provare a rimontare. Un atteggiamento da parte del tecnico che non sarebbe stato affatto gradito dal giocatore. E di sicuro questo ulteriore carico di tensione, in un gruppo che sta facendo fatica, non è il miglior viatico possibile in vista di mercoledì, quando l’Inter dovrà, a San Siro, difendere il vantaggio di 2-0 conquistato in Portogallo contro il Benfica per guadagnarsi la semifinale di Champions League.

Inter, Inzaghi spalle al muro: gli scenari

La posizione di Simone Inzaghi si fa sempre più delicata, l’allenatore rischia seriamente l’addio a fine stagione. La fiducia della società sta venendo meno e i prossimi appuntamenti saranno decisivi.

Inter tensione Inzaghi Dzeko
Edin Dzeko (fonte: © LaPresse) – Calciomercato.it

Inzaghi è stato tenuto a rapporto da Marotta e Zhang nello spogliatoio, con un ultimatum sulla necessità di conquistare almeno il quarto posto in campionato. Diversamente, solo vincere la Champions lo salverebbe dall’esonero. La necessità di portare a casa l’obiettivo, mercoledì sera, si fa ancora più stringente. Dzeko tornerà verosimilmente da titolare in attacco insieme a Lautaro Martinez, da capire con quale stato d’animo. Poi, in campionato, sarà il momento di iniziare finalmente a fare risultato, senza più potersi permettere passi falsi.

Gestione cookie