Allarme+Napoli-Milan%2C+nuovo+infortunio+in+attacco
calciomercatoit
/2023/04/17/allarme-napoli-milan-nuovo-infortunio-in-attacco/amp/

Allarme Napoli-Milan, nuovo infortunio in attacco

Allarme rosso per il Milan, che rischia di perdere uno dei suoi big per la partita di domani sera col Napoli: ore decisive

Dopo l’ennesimo stop in campionato, per il Milan è di nuovo tempo di Champions League. La squadra di Pioli deve difendere l’1-0 dell’andata col Napoli, che proverà di tutto domani sera per rimontare con l’aiuto del Maradona pronto a ribollire.

Pioli e Spalletti (LaPresse) – calciomercato.it

Una notte per cuori forti, che però può valere addirittura la semifinale di Champions League. Un traguardo a inizio anno insperato, una suggestione a cui in pochi avrebbero creduto. Anzi, probabilmente nessuno. A condizionare il match saranno anche le assenze importanti, che ci sono state all’andata e ci saranno anche al ritorno. In particolare gli azzurri dovranno rinunciare a due squalificati di lusso come Anguissa e Kim. Di contro, Spalletti ritrova Osimhen rispetto al match di San Siro e anche negli ultimi minuti col Verona si è vista la sua importanza. Così come si è vista la voglia matta del nigeriano. Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio, sabato, il Napoli appunto con l’Hellas in casa e il Milan a Bologna. Pioli ha fatto turnover massiccio al ‘Dall’Ara’, ma stavolta giocando una buona partita e creando occasioni. Tra chi ha riposato c’è anche Olivier Giroud, ma su di lui l’allarme in queste ore si è acceso in maniera importante.

Il Milan trema: infortunio per Giroud, Pioli rischia di non averlo contro il Napoli

Olivier Giroud non è affatto al meglio della forma e per il match contro il Napoli di domani sera la sua presenza resta a rischio. Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, il francese ha un problema al tendine d’Achille derivato da uno scontro con Kim nell’andata di Champions.

Giroud (LaPresse) – calciomercato.it

La situazione va monitorata in maniera molto attenta. Ieri il numero 9 rossonera ha cominciato l’allenamento, ma non lo ha concluso. Col Bologna non è entrato, a differenza degli altri titolarissimi per suonare la carica. Giroud sta cercando di recuperare il più in fretta possibile, può farcela e l’ago della bilancia – scrive la rosea – pende dalla parte della fiducia. Ma se sarà forfait Pioli sta già studiando le alternative. E le impressioni portano ad Ante Rebic schierato come punta. Non quindi a Divock Origi, che sarebbe il vice naturale di Giroud ma che non ha fatto assolutamente garanzie ed è rimasto un oggetto misterioso per tutto il campionato.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Serie A, l’Inter domina al ‘Bentegodi’: Verona ko 5-0 nel primo tempo. Correa è super

L'Inter schianta letteralmente il Verona al Bentegodi grazie a una grande prestazione di Thuram e…

11 minuti ago

PAGELLE E TABELLINO VERONA-INTER 0-5: Correa non è finito, Dawidowicz disastroso

Top e flop della sfida andata in scena allo stadio 'Bentegodi' e che apre la…

12 minuti ago

Serie A, la cronaca di Verona-Inter 0-5

La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…

13 minuti ago

DIRETTA Serie A, Milan-Juventus: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il big match del 'Meazza' tra i rossoneri di Fonseca ed i…

13 minuti ago

Inter show a Verona, ma il web si scatena su Inzaghi: “Che cu*o”

Sui social, tutti sottolineano la 'fortuna' di Simone Inzaghi in Verona-Inter: largo vantaggio già nel…

1 ora ago

Inter, che tegola per Inzaghi dopo neanche un quarto d’ora: infortunio per un titolarissimo

Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…

2 ore ago