L%26%238217%3BInter+scarica+Lukaku%3A+ecco+il+nuovo+centravanti
calciomercatoit
/2023/04/17/linter-scarica-lukaku-ecco-il-nuovo-centravanti/amp/
Mercato

L’Inter scarica Lukaku: ecco il nuovo centravanti

Lukaku non ha convinto dopo il ritorno all’Inter: riscatto lontano, la dirigenza nerazzurra valuta i sostituiti in attacco per la prossima stagione

L’Inter cade anche contro il Monza e rischia di compromettere maledettamente l’accesso tra le prime quattro in Champions League. Simone Inzaghi nuovamente sulla graticola e solo un exploit in Europa salverebbe la panchina del tecnico piacentino.

Romelu Lukaku (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto a deludere sono i big nerazzurri, soprattutto nel reparto offensivo. L’Inter fatica a fare gol e anche contro i brianzoli di Palladino gli attaccanti di Inzaghi sono rimasti nuovamente a secco. Romelu Lukaku, finora infallibile dal dischetto, fatica a sbloccarsi su azione e in campionato non trova la via della rete addirittura dallo scorso agosto senza considerare i tiri dal dischetto. Sono al momento 7 i centri stagionali del centravanti belga, soltanto tre arrivati su azione. ‘Big Rom’ ha deluso al suo ritorno a Milano e una sua conferma dal Chelsea appare al momento molto lontana. Solo un finale di stagione da urlo potrebbe cambiare le carte in tavola, con l’oneroso ingaggio di Lukaku (oltre 11 milioni lordi) che va a cozzare con le prestazioni del giocatore e la politica al risparmio della famiglia Zhang.

Addio Lukaku: l’Inter cala il poker in attacco

L’Inter a queste condizioni economiche difficilmente andrà a replicare il prestito dal Chelsea del belga, destinato quindi a tornare a Londra in estate e salutare nuovamente la Milano nerazzurra.

Hojliund, classe 2003 (LaPresse) – Calciomercato.it

Gli uomini mercato di Viale della Liberazione si guarda così intorno alla ricerca del sostituto e puntare su un centravanti di proprietà per proseguire nella strategie per ‘player trading’ spesso invocato dall’Ad MarottaFirmino a parametro zero dopo l’addio al Liverpool stuzzica l’area tecnica interista, così come Marcus Thuram: per il francese però la concorrenza è agguerrita. Occhio quindi alla pista Retegui, anche se l’italo-argentino non è il preferito della dirigenza. Senza dimenticare inoltre il sogno Hojlund. Il baby danese costa tanto (valutazione non inferiore ai 40 milioni), ma l’Inter con l’accesso in Champions League e alcune cessioni mirate potrebbe avere tra le mani il tesoretto per tentare l’assalto al gioiello dell’Atalanta.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

20 minuti ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

59 minuti ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

1 ora ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

2 ore ago

Ribaltone Inter: “Barella deve stare in panchina, Inzaghi gli manca di rispetto”. Ecco cosa dicono i numeri

Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…

2 ore ago

Ribaltone Milan, c’è la data dell’esonero di Fonseca

L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…

3 ore ago