Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+17+aprile
calciomercatoit
/2023/04/17/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-del-17-aprile/amp/
Notizie

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 17 aprile

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, lunedì 17 aprile 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, lunedì 17 aprile 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna Stampa – Calciomercato.it

La ‘Gazzetta dello Sport’ apre con un memorandum per le squadre italiane che in settimane saranno impegnate: “L’EUROPA VI GUARDA”. Da domani, inizia una tre-giorni che entrerà nella storia del calcio italiano: martedì Napoli-Milan, mercoledì Inter-Benfica e giovedì giocano Juventus Roma in Europa League e la Fiorentina in Conference League. Spazio anche per delle decisioni di mercato: “Lukaku è finita”, a fine stagione ci sarà l’addio coi nerazzurri.

Il ‘Corriere dello Sport’ si concentra sulla sconfitta dei bianconeri sul campo del Sassuolo: “LA JUVE SI SGONFIA”. Per una squadra che piange, come Fagioli alla sostituzione dopo l’errore che ha portato al gol di Defrel, ce n’è una che ride: “Roma in fuga, +3 sul Milan e +5 sull’Inter”. Il taglio alto, invece, è dedicato alla vicenda che ha coinvolto il capitano della Lazio nella giornata di ieri: “Immobile shock, incidente spaventoso”.

‘Tuttosport’ titola in maniera secca sui bianconeri: “JUVE È UN PIANTO”. Contro il Sassuolo è arrivata la seconda sconfitta consecutiva della compagine di Massimiliano Allegri in campionato. Anche il Torino, l’altra metà della Mole, non se la passa troppo bene: “E Juric fischia i tifosi”.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di lunedì 17 aprile 2023

All’estero, ‘A Bola’ guarda alla gara di ritorno di mercoledì del Benfica contro l’Inter: “REVOLTA!”. Il sottotitolo spiega il momento e l’umore attuale del Benfica: “Indignado com arbitragem aponta o dedo ao Fc Porto”. Brutto stop anche per lo Sporting CP, che giovedì ospiterà la Juventus: “Adeus Champions”.

Rassegna Stampa Estera – Calciomercato.it

In Spagna, ‘AS’ evidenzia il nuovo stop del Barcellona e l’avvicinamento minaccioso del Real Madrid in classifica: “ESTAN SECOS”. I blaugrana non hanno superato lo 0-0 in campionato e i Blancos hanno rosicchiato altri due punti in classifica alla compagine di Xavi. Vittoria per 2-1 anche dell’Atletico Madrid.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Udinese, il dt Nani: “Lucca non si muove, Bijol all’Inter…”

Non solo il Torino capolista per una notte: c'è anche l'Udinese tra le sorprese del…

2 ore ago

Caso alla Juve, Motta non può nascondersi: “A gennaio decisioni diverse”

Alla Juventus è ormai davvero un caso. Il calciatore da titolare con Allegri è diventato…

3 ore ago

Il Torino espugna Verona e vola in vetta, l’Empoli batte e inguaia il Cagliari

Torino vittorioso a Verona ed Empoli vincente a Cagliari: due vittorie in trasferta aprono la…

4 ore ago

Serie A, Verona-Torino 2-3: la cronaca del match

Calciomercato.it vi offre il match del 'Bentegodi' tra il Verona di Zanetti e il Torino…

4 ore ago

Milan gelato: “Allegri non può allenare questa squadra”

Grande attenzione sulla panchina del Milan, Allegri tra i candidati ma 'bocciato' improvvisamente: ecco il…

4 ore ago

Deferimento UFFICIALE della FIGC: torna l’incubo penalizzazione

Arriva il deferimento del club per il mancato pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità dello…

5 ore ago