Calciopoli, Moratti attacca Moggi: “Tutta una barzelletta”

Caso Calciopoli, dopo l’inchiesta di Report l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti replica e attacca Luciano Moggi

Sono passati quasi 17 anni, ma la vicenda Calciopoli torna prepotentemente al centro della cronaca calcistica. La famosa trasmissione Rai Report, è tornata prepotentemente su quanto avvenne nell’estate 2006 con la condanna della Juventus.

Moratti replica a Moggi
Massimo Moratti (LaPresse) – calciomercato.it

Accuse e verità nascoste direttamente in una chiavetta Usb che l’ex dirigente bianconero Luciano Moggi ha consegnato ai giornalisti Rai. Secondo quanto ricostruito da Report, il disastro Juve, le condanne e la retrocessione in serie B, non sarebbero altro che un complotto industriale architettato da Massimo Moratti e Tronchetti Provera, con la complicità di Luca Cordero di Montezemolo per favorire l’ascesa di John Elkann nella Exor e di Andrea Agnelli. Moratti, certamente sorpreso da quanto affermato, ha voluto dire la sua in un’intervista a TV PLAY: “Ma è uno scherzo, vero? Non ho visto la trasmissione, ma per favore, non voglio nemmeno commentare queste stupidaggini…”.

Moratti: “Tifosi Inter stiano tranquilli, Moggi ha troppo livore”

Moratti ha aggiunto: “Un complotto con Tronchetti Provera e Montezemolo per far arrivare Elkann? Non posso credere che in Rai si siano dette o palesate cose simili. Quello che dice Moggi è tutta una barzelletta, ma come si possono solo pensare certe cose”.

Moratti replica a Moggi
Luciano Moggi (LaPresse) – calciomercato.it

La trasmissione ha fatto capire come tutto sia ancora da dimostrare, ma intanto l’ex numero uno dell’Inter ha voluto lanciare un messaggio ai tifosi nerazzurri: “Ci sono delle sentenze, non solo sportive ma anche a livello di giustizia ordinaria. Quello che mi sento di dire è che sono tutte cavolate. I tifosi dell’Inter stessero tranquilli, l’Inter non ha nulla di cui temere, è stato fatto tutto e ogni cosa sempre alla luce del sole. Moggi ha troppo livore”.

Gestione cookie