Erede+di+Lukaku+in+nazionale+e+non+solo%2C+l%26%238217%3BInter+pronto+all%26%238217%3Baffondo
calciomercatoit
/2023/04/18/erede-di-lukaku-in-nazionale-e-non-solo-linter-pronto-allaffondo/amp/
Mercato

Erede di Lukaku in nazionale e non solo, l’Inter pronto all’affondo

Futuro di Lukaku con la maglia dell’Inter sempre più in bilico, l’erede in nerazzurro può essere anche colui che è destinato a succedergli in nazionale

In estate il suo ritorno aveva scosso l’ambiente nerazzurro. Lui, voglioso di tornare a vestire la maglia dell’Inter e i tifosi che sembravano averlo perdonato per il “tradimento”. La stagione però di Romelu Lukaku fino ad ora è piuttosto deludente con 7 gol in 24 partite.

Romelu Lukaku (LaPresse) – calciomercato.it

Il centravanti belga è arrivato in prestito dal Chelsea, ma con i ‘Blues’ ha ancora un lungo contratto. Bisognerà vedere innanzitutto chi sarà il prossimo tecnico dei londinesi e se eventualmente Lukaku potrà far parte del progetto, ma la volontà del giocatore sarebbe quella di restare a Milano. In casa Inter però un riscatto appare davvero complesso. Per lo stipendio percepito dal belga e per il fatto che il Chelsea, solo un anno e mezzo fa lo pagò 115 milioni di euro.

Inter, occhi su Openda come erede di Lukaku

In caso di addio però l’Inter sarà costretta a cercare un rinforzo per il reparto offensivo. E i nomi in lista sembrano essere parecchi. Da Mateo Retegui, centravanti della nazionale italiana, fino alle ipotesi a costo zero come Marcus Thuram e Roberto Firmino. A loro si aggiunge Hojlund dell’Atalanta, ma dalla Francia si parla di un nuovo profilo: Lois Openda.

Leo Messi e Lois Openda (LaPresse) – calciomercato.it

Prima punta belga in forza al Lens, Openda sta disputando una stagione straordinaria con i giallorossi. 15 gol fatti, senza rigori. Giocatore non particolarmente alto, ma forte fisicamente ed estremamente rapido, il classe 2000 ha già attirato su di sé l’interesse di molti club europei. ‘Foot Mercato’ sottolinea come tante società stiano seguendo con interesse i progressi del nazionale belga. Dal Leeds (che però è in piena lotta per non retrocedere) all’Eintracht Francoforte, dal Monaco all’Olympique Marsiglia, passando appunto per l’Inter. Il valore del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, una valutazione certamente importante. Non è detto però che, tramite qualche cessione, l’Inter non riesca a ricavare un importante tesoretto da investire per arrivare al giocatore ex Vitesse. Certo, un altro ostacolo è la concorrenza: tanti appunto sono i club che seguono Openda, negli scorsi mesi accostato anche al Milan.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve-Lecce, Giampaolo in conferenza: “L’ultima azione grida vendetta. Con Tudor gioco diverso”

Marco Giampaolo in conferenza stampa si è lamentato dell'arbitraggio: "Quello di Renato Veiga è fallo…

5 ore ago

Juve-Lecce, Tudor duro in conferenza: “Non mi sono piaciuti i cambi, mi spiace per Vlahovic”

Igor Tudor in conferenza stampa ha usato il bastone e la carota per la sua…

5 ore ago

“C’è da crescere in fretta”: Tudor avvisa la squadra e svela un infortunio

L'allenatore della Juventus commenta la vittoria contro il Lecce e fa il punto della situazione…

5 ore ago

“Espulsione e rigore”: scoppia il caos in Juventus-Lecce

Un caso accompagna la sfida tra bianconeri e salentini: si reclama un penalty ed un…

5 ore ago

Giampaolo alza la voce: “È un fallo clamoroso. Siamo stati penalizzati”

Il tecnico dei salentini commenta la sconfitta sul campo della Juventus e protesta contro il…

5 ore ago

Koopmeiners più Yildiz, va la Juve di Tudor: bianconeri al terzo posto

I bianconeri battono il Lecce 2-1 con due gol in avvio di gara e fanno…

6 ore ago